Backup di iCloud, opzione dati e documenti

Ciao a tutti, sono due giorni che cerco per i forum ma ancora non ho trovato quello che cerco, quindi se l’argomento è già trattato per favore reindirizzatemi voi che sennò impazzisco.

Allora, voglio ripristinare l’iPhone in dfu, solo che vorrei riprendere il backup di iCloud recuperando solamente contatti e immagini, più le chat di whatsapp con relativi file media. Quando vado nell’opzione documenti e dati per disattivarla mi esce questa schermata

Vorrei capire se disattivando documenti e dati e lasciando whatsapp mi si salveranno le chat e tutti i file media oppure no, perché io so che è in documenti e dati che sono salvate questo genere di cose, ma non capisco se lasciando attivo whatsapp si salveranno solo le chat oppure no. Non uso la funzione di backup di whatsapp perché non salva i video, e ne ho molti che mi servono. Grazie in anticipo :smiley:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

in questo caso specifico, whatsapp è legato a documenti e dati, quindi è molto ma molto probabile che disattivando tale opzione,non salveresti i dati relativi all’ app.

Capito, quindi l’unico modo per avere un backup pulito sarebbe usare la funzione apposita dell’app? Salva tutti i messaggi, anche i primi o no?

in ogni caso potrei provare a levare solo la spunta di documenti e dati e vedere che succede, al limite ripristino da un baclup di tunes no?

il backup salva tutti i dati dell’ app,certo…

fa il backup anche con itunes giusto per tenertelo conservato…e prova pure :wink:

Ok, vi farò sapere che magari può servire anche a qualcun’altro :smiley:

ovvio :wink: grazie

Come non detto, disattivando documenti e dati si disattiva automaticamente anche whatsapp :frowning:

eh…lo immaginavo.