backup dell'Iphone dopo JB

Buona sera,
purtroppo e disgraziatamente a seguito di un problema con il mio iphone ho eseguito un upgrade passando da lla 3.1.3. al 4.1 e conseguentemente firmware modem 05.14.02. Utilizzando questo forum sono riuscito con LIMERA1N a fare l’unlock ed il JB ma nonostante ciò la parte telefonica dell’Iphone é bloccata. Ho letto che a breve (+ o - ) uscirà una tools per poter ovviare a questo problema. Aspetterò. Dato che non sono un fulmine di guerra in questo campo vorrei sapere cosa dovrò fare per sbloccare la parte telefonica e se fosse possibile effettuare un backup di tutto l’iphone per procedere ad un ripristino in caso di malfunzionamento.
Per poter caricare e vedere film sull’iphone senza essere vincolato da Itunes quali programmi devo installare oppure devo aprire un altro post ??
Grazie

ma il tuo iPhone è straniero?
comunque è inutile scrivere una ipotetica guida riferita ad un ipotetico tool per lo sblocco, meglio aspettare che venga rilasciato e seguire le istruzioni degli sviluppatori del tool, così si evita di creare solo confusione.
Per i film puoi usare cmc, ma sempre da iTunes devi passare, anche se in modo leggermente diverso

Grazie per la pazienza SWARRO
Si il mio iphone é svizzero. Quindi non posso usare l’iphone come semplice lettore di file “avi” o altro fomato video copiandoli semplicemente in una cartella e utilizzando un programma per la lettura tipo VLC media Player o Buzz player che ho già installato ??? Ho provato a trascinare un file avi dal pc alla cartella film di Itunes ma mi dice che il file non verrà copiato perché non può essere riprodotto sul mio iphone.
Non riesco a capire quale CMC devo scaricare da Itunes, ce ne sono alcuni e di questi in parte in lingua asiatica.