Ciao a tutti…
Sono finalmente riuscito a fare il jb (fw 3.1) e lo sblocco della baseband (05.11.07). Ho salvato gli shsh 3.1 su cydia. Ora però mi chiedo cosa succederebbe se in un futuro ipotetico dovessi trovarmi nelle condizioni di dover ripristinare l’iphone ed apple avesse smesso di firmare i certificati per fw 3.1. Supponendo che cydia rimanga in piedi e non perda i miei certificati, dovrei essere a posto, mi basterebbe ripristinare il firmware 3.1 con i miei certificati ed usare blackra1n per rifare il jb e l’unlock. Ora però, supponendo che (in un apocalittico scenario) sia il supporto di cydia che quello di blackra1n andassero a farsi benedire, non è che, in previsione di questo, potrei con pwnage tool crearmi un custom firmware con già lo sblocco “a bordo” da poter ripristinare come e quando mi pare (e sarebbe magari possibile includervi alcune app)?
be dipende, perche se aggiorni la badeband potrebbe modificarsi, cmq non avverra nulla di quello che hai detto fidati
Beh appunto, non ho assolutamente intenzione di aggiornare in futuro, a meno che non includano la funzione tostapane XD, che in effetti potrebbe tornare utile… il discorso stava tutto nel creare un firmware come “backup” stabile per cui, in caso di qualsiasi problema, altro non dovessi fare che attaccare l’iphone al pc e ripristinare il fw e riottenere tutto come prima (apps a parte), evitando così di ripristinare a firmware originali o di dover rifare jb ed unlock da capo. Questo dovrei poterlo fare con pwnage, no?