Backup dati - Ripristino fallito

Questo bell’apparecchietto ha deciso di farmi saltare i nervi.
Problema: durante l’aggiornamento del software sul mio 3GS 32GB il pc s’è messo a fare i capricci… conseguenza: ripristino del terminale. Prendo l’ultimo backup… risultato: DANNEGGIATO!!!
Diamine… ho perso tutti i dati e non riesco a ripristinare ne rubrica, ne sms, niente!!! esiste un modo per andare a scovare uno per uno le cartelle di dove sono salvati tutti i dati e semmai ripristinare qualcosa?
Grazie in anticipo a tutti i disavventori della perdita dati:cursing:

ah dimenticato di dire che non ha il JB…

se il backup è danneggiato hai poco da fare purtroppo.

la prox volta edita direttamente il post precedente anzichè scrivere un post nuovo :wink:

giusto, scusami… come poco da fare Klara!!! Stavo mettendo in pratica un articolo postato sul blog per quanto riguarda il recupero della rubrica… sono a buon punto direi… (ora devo solamente riuscire a passarli sul cell)… e leggevo che esiste anche la possibilità di recuperare gli sms… (ps da un pò ho acquistato iphonesms) ma ho recuperato solo i recentissimi. Gli antenati trovando il file non posso estrapolarli più? (dimmi di si, ti prego:crying:)

puoi provare con qualche programma per esportare i file tipo questo

Utilizziamo iPhone Backup Extractor per ripristinare i dati di sistema andati persi – Guida - iPhone Italia Blog

tentar non nuoce

spero non sia la solita utility che poi mi chiede 19,99 dollari per acquistare la versione completa… Corro a vedere… grazie Klara

Non so…non ho ancora avuto motivo di usarla…da un occhio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Niente da fare Klara, prevede un MAc che non ho purtroppo… ora però cerco se esiste una versione per Windows e magari ti aggiorno…

Esiste un metodo manuale per riprendere tutti gli sms ma devi avere il jailbreak

grazie billie89, ma non l’ho… all’epoca mi dissero che avrei perso la garanzia… purtroppo…

E’ vero ma ricordati che potrai sempre ripristinare ed eliminare il jailbreak.

Qualche mese fa, mi è capitato di veder fallito un ripristino per backup corrotto.
Confermo che con iPhoneBackupExtractor (mi pare si chiami così; non ho il PC sottomano) sono riuscito a recuperare tutto: messaggi, rubrica, impostazioni varie.
Costicchia: circa 30 dollari. Ma se uno vuole assolutamente recuperare un backup, son soldi spesi bene
Ciaoooo

Sent from my iPad using Tapatalk HD :smoking:

io credo proprio di arrendermi… ma possibile che bisogna essere per forza un programmatore o un esperto di PC per fare delle operazioni che in altri telefoni sono semplici più che mai? Sto per cominciare ad odiare questo telefono!!!

PS: edito il messaggio (come consigliato dalla mia amica :slight_smile:

leggo su un articolo come recuperare backup danneggiato e tra i commenti alcuni scrivono che la procedura
5. Nel database appena aperto a destra andate nella scheda Execute SQL e inserite:
SELECT First as ‘Nome’, Last as ‘Cognome’, ABMultiValue.value as ‘Telefono’ FROM ABPerson, ABMultiValue WHERE ABPerson.ROWID = ABMultiValue.record_id AND property = 3
può essere applicata anche per gli sms…

Ora domando: E’ vero? perchè potrebbe essere la soluzione

C’è l’ho FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Stavolta non hai editato pero :smiley:

Ottimo che ce l hai fatta :slight_smile: perfetto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho editato perchè il successo è successivo… :slight_smile:

Ho seguito questa procedura per recuperare i vecchi sms:

innanzitutto utilizzare il browser firefox con la tools SQLite Manager indispensabili per eseguire questa operazione.

Nel percorso C:\Documents and Settings(username)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\ con la data dell’ultimo backup o quello del backup che preferite Cercare il file 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28 (copiatelo e salvatelo magari sul desktop, onde evitare ulteriori danneggiamenti)… dopo aver copiato modificare l’estensione in .sqlite

aprire a questo punto Sqlite manager e dal menù database andare su connect database e scegliere il file salvato sulla libreria…

sulla finestra a destra scegliere execute SQL e digitare in Enter SQL: SELECT * FROM message

Premere a questo punto RUN SQL e come per magia vi appariranno tutti gli sms…!!!

ora mi tocca scoprire come salvare i dati recuperati… In bocca al lupo a tutti e non dimenticate di copiare il file e di non muovere quello originale…

God save the IPHONE!!!

Per il momento sono riuscito a selezionare tutto e salvarlo in Excel… a me basta così… se poi qualcuno ha altre opzioni che non esiti a farci sapere…!!!

Perfetto :wink: grazie della procedura

Sent from my iPhone using Tapatalk

ora mi aspettereri anche qualche mi piace e qualche nota positiva però…

Tempo al tempo :wink: è un argomento che interessa in tanti…me compresa visto che non ho mai fatto un ripristino senza backup e vorrei farlo,recuperando giusto qualche cosina indispensabile,tipo appunto gli sms :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ora mi sto scervellando per cercare di ripristinare il file che non sia in formato excel perchè proprio non si può guardare… spero che qualcuno mi aiuti a capire come potrei fare… è vero secondo me la perdita dati è tipo un lutto in famiglia… (almeno io così mi sono sentito)… (da non prendermi troppo sul serio… questo però dovevo scriverlo nella presentazione :slight_smile: )