Backup dati applicazione senza JB

Salve a tutti
Avevo intenzione di effettuare il JB sul mio dispositivo ma ho ancora qualche dubbio
In questo momento ho iOS 5.1.1 senza JB, é possibile effettuare il JB senza perdere i dati applicazione e le applicazioni? Facendo un backup con iTunes e poi ripristinandolo perderei il JB? Ho letto che é possibile fare questo avendo già il JB con un tweaks ma non avendolo non so se é possibile farlo.
Grazie

Fai così:

  • Backup su itunes.

-Ripristini e configuri come nuovo dispositivo

  • Usi absinthe e fai il jb

  • Avvi cydia la prima volta

  • Ripristini da backup (non perdi il jb).

Il jb non ti elimina alcun dato di per se…
Effettua tranquillamente il jb,e salva
Un backup dati con iTunes nel caso ci fossero problemi e sarebbe necessario un ripristino del dispositivo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per la risposta ma non ho capito bene l’ultimo passaggio, dopo aver avviato cydia per la prima volta si perdono i dati?
Non ho ben capito questo :slight_smile:
Perchè dovrei fare:
-Backup da iTunes
-Ripristino come nuovo iPhone
JB
-Avvio cydia e poi? Devo ripristinare il backup fatto in precedenza?
Grazie ancora :slight_smile:

Grazie mille :slight_smile:

Si esatto, non perdi i dati ne il jb, perchè reinserisce soltanto i vecchi dati (che avevi nel momento del backup).

Se ripristini invece, ti sostituisce ed inserisce un “nuovo” fw e quindi perdi il jb.

Perfetto!
Sono riuscito ad effetture il JB senza perdere un dato
Grazie!
Thomas :slight_smile:

Ottimo :slight_smile:

Ciao a tutti,
Chiedo un chiarimento, riallacciandomi a questo quesito che era anche quello che volevo porre (ho trovato la discussione, fidandomi di chi dice che il tasto cerca non ha effetti collaterali dannosi :slight_smile: )
Il backup si iTunes o iCloud (ho letto che sono equivalenti) serve per reinserire i propri dati dopo il Jb o soltanto a scopo precauzionale nel caso fosse necessario (p.e. Per portare in assistenza Il Magnifico Ordigno - io lo chiamo così) o semplicemente si volesse tornare alle origini?
Grazie, Bat

ripristina in dfu con itunes senza riprendere alcun backup e il dispositivo tornerà come nuovo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie: ossia dopo il Jb non devo inserire nulla.
Non sono esperta per niente, spero di aver capito bene.
Ora controllo coda significa dfu.
Grazie ancora

Cos’è il DFU lo trovi nella mia firma…