backup danneggiato

ciao ragazzi,
ho un problema col mio iphone 4. l’ho portato in assistenza per un problema con la vibrazione e prima di ciò ho fatto il backup.
mi è stato aggiornato il software e adesso nel fare il ripristino da backup ho perso alcuni contatti, tutte le foto e altri dati.
sto cercando di rifare il ripristino ma mi appare il messaggio “backup danneggiato…ecc. ecc.”.
cosa posso fare per recuperare le miue foto e gli altri dati??
aiutatemi
grazie mille

Se il backup è corrotto non puoi fare nulla…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Però, ci possono essere condizioni che danneggiano il backup? Non è carino essere sicuri di aver salvato tutto per poi accorgersi che non si ha più nulla!

Purtroppo possono corrompersi dei file…il motivo mi è sconosciuto ma purtroppo capita

praticamente da quello ke ci ho capito, i file di sistema del backup si corrompono per vari motivi, (ke sto ancora studiando), si corrompono impedendo il ripristino perchè nn riconosciuti da itunes!! e quindi nn sarà più possibile ripristinare quel backup!! :slight_smile:

Alla faccia della sicurezza con i backup! :-((
Con iTunes è pressochè impossibile capire bene dove finiscono i backup e per di più si possono autodistruggere??
O meglio: qualcuno mi dica per favore con Windows XP dove finiscono i backup e soprattutto “cosa” si salva veramente nel pc perchè mi sa che molto rimane sempre nell’ iPhone…

nn è ke si distruggono, è ke nel fare il backup c’è la possibilità ke qualche file si corrompe!! tutto qua!! è un problema ke ci può stare, anche se a me nn è mai capitato!!

Appunto, ma capirne i motivi sarebbe una buona cosa. Sono almeno 15 anni che (nel campo informatico) faccio backup di tutti i tipi e non ho mai visto che un backup, ovviamente fatto bene e con le applicazioni chiuse, si corrompesse da solo. Ecco perchè mi chiedevo come fosse possibile…

il fatto di come possa accadere nn lo so ma ci sto studiando sopra!! se scopritò qualcosa ti farò sapere!! :slight_smile:

Ciao… hai risolto? Perchè io finalmente dopo un mese ci sono riuscita…

Puoi postare come sei riuscita?che magari potrebbe essere utile per molti utenti :slight_smile:

ciaooo a me e successa la stessa cosa mi puo dire cosa fare per il ripristino ?

ti sei agganciato a un thrad di due anni fa, ce ne sono di piu recenti in merito…dovresti essere un po piu chiaro sulla tua situazione.