backup da iPhone 4s al 4

Ciao…

devo ritornare il mio iPhone 4s all’Apple per un problema di wifi. L’operatore nel frattempo mi ha consegnato un 4. Prima cosa ho fatto un backup del mio 4s. Poi ho collegato il nuovo iPhone 4 ad iTunes per cercare di ripristinare il backup fatto precedentemente.
Purtroppo però il nuovo 4 non viene riconosciuto da iTunes; devo forse creare una nuova ID? nel caso in cui lo facessi potrei in seguito ripristinare su di esso il backup anche se eseguito dall’altro iPhone 4s?

Grazie
Stefano

I backup tra dispositivi di diversa natura, sono solitamente consentiti ma sconsigliati.

Inoltre,ad esempio, è possibile da 4 a 4s o da 3GS a 4s, ma a scendere (4s -> 4) potrebbe non essere possibile viste le differenze tra i dispositivi

se volessi stampare i numeri telefonici salvati su iTunes con il backup come dovrei fare? è possibile?

JD ti ha detto che può essere problematico recuperare il backup, ma questo non significa che tu non posso sincronizzare il 4S con iTunes e copiarti dentro i contatti senza scriverli a mano! :wink:

credo tu volessi dire “sincronizzare il 4 con iTunes…”

Il problema è che non riesco a far riconoscere il 4 ad iTunes e pertanto impossibilitato a sincronizzarlo … dovrei configurarlo come nuovo iPhone?

Sulla mascherina del 4 esce la scritta “configura”

  • configura come nuovo iPhone
  • ripristina da backup iCloud
  • ripristina da backup iTunes

che fare?