Backup con Jailbreak Iphone 4S Ios 5.0.1

Ciao a tutti.
Vi spiego il mio “problema” se così lo si può chiamare. Posseggo un Iphone 4S con Jailbreak e Ios 5.0.1 . In data 01/03/2012 ho effettuato tramite iTunes un backup del mio dispositivo e oggi, se ripristino il telefono prendendo quel backup, mi ritorna tutto come all’ora e in più con il jailbreak installato.
Amici miei con lo stesso dispositivo e lo stesso firmware, quando vanno ad effettuare la mia stessa operazione si trovano il dspositivo ripristinato ma senza il jailbreak.
Perchè a me invece rimane? C’è qualche procedura particolare da dover seguire per un backup corretto ? O è qualcosa legato al mio telefono ?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro affinchè qualcuno mi sappia aiutare.
Vi ringrazio anticipatamente dell’attenzione dedicatami e auspico in una vostra risoluzione al mio problema.

Un abbraccio.

Giuseppe

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

Devi ripristinare in dfu per eliminare il jb definitivamente (aggiornerà il fw in automatico a 5.1) e se vorrai potrai rimettere il precedente backup, sempre se non ti dispiace avere alcuni file apparenti al jb all’interno dell’iPhone :slight_smile:

:tangerine:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ma quellO che non mi è chiaro è come sia possibile che un backup con itunes mantenga il jail break…qualche spiegazione?

Non verra’ mantenuto nessun jb dopo il ripristino
Solo se riprenderai il backup riprenderai alcuni file appartenenti ai vari tweak e app scaricati da cydia che compariranno una volta rieseguito il jb e scaricato le varie applicazioni.

Billie non so se hai capito bene cosa è successo a me. Io ho fatto il bak up e quando ho ripristinato da quel back up c’era già il jailbreak installato. Senza che facessi niente

Ripristinare un backup e’ diverso da ripristinare con iTunes
Se ripristini con iTunes e POI riprendi il backup il jb non viene ripreso (garantito al 100%)
Se invece riprendi solo un backup precedente (ed hai il jb) e’ ovvio che il jb verra’ mantenuto perché il fw rimane lo stesso.

cioè aspetta: tu stai dicendo ke finito il ripristino, (quindi iphone senza jailbreak) hai ripreso il backup e ti sei ritrovato installato cydia all’interno dell’iphone? credo ke ti stai confondendo con il tool ABSINTHE ke per eseguire il jailbreak mostra la schermata “ripristino in corso”!! :slight_smile:

Non parlo di ripristino conpleto :slight_smile: ma parlo di ripristino da backup ( anch’esso fatto con jailbreak).
Ne approfitto per un’altra domanda. Se ripristino da itunes perdo la rubrica e i messaggi anche?

Piccolo aggiornamento : provando a ripristinare con itunes mi scarica automaticamente ios5.1 e ovviamente si blocca per errore del server :slight_smile: sembra proprio che non vogliano farmi ripristinare sto benedetto telefono :slight_smile:


I am here: http://tapatalk.com/map.php?v3wtxt

Se imposti l’iphone come nuovo si, se invece riprendi il backup no!
Cmq la musica ce l’hai in itunes… Quindi basta una normale sincronizzazione, per i contatti invece potresti salvarli su itunes o su icloud (a mio parere il migliore)!! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Saresti così gentile da spiegarmi come salvare i contatti e i calendari con i cloud e come riprenderli dopo un ripristino? Grazie mille

utilizzi icloud? se si vai in impostazioni icloud e abiliti contatti e calendari!! ti colleghi in wifi e tutto verrà salvato nel server di icloud automaticamente!! per essere certoke tutto sia salvato accendi il pc vai al sito www.icloud.com, metti il tuo id apple accedi e controlli se tutto è salvato!! :slight_smile: una volta ripristinato, imposti come nuovo e una volta acceso abiliti nuovamente icloud…
per sicurezza cmq fatti un backup completo con l’ultima versione di itunes, (10.6) nel caso qualcosa andasse storto, riprenderai il backup e tutto tornerà normale!

Sono andato sul sito che mi hai detto ma non trovo nessun “accesso” … :frowning: eppure mi han detto che è così semplice ;(

Devi inserire id e password del tuo idApple

Se entro nel sito ( tramite iphone) mi si apre una pagina e posso scegliere tra: 1)imposta icloud su questo dispositivo 2)installa trova il mio iphone 3) installa trova i miei amici.
Da dove si accede?