backup "completo" iphone per successivo ripristino: è possibile?

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente che fino ad oggi seguiva un pò “da fuori” il mondo del iphone :smiley:

Premessa: in seguito ad un’installazione da icy di un programmino che recitava “respring and restart with ease”, che manco mi serviva ma era così tanto per provare e disinstallare, è successo che l’iphone s’è BRIKKATO. Accensione e mela costantemente presente sullo schermo… Oleeeeeeee :smiley: Non ricordo il nome dell’applicazione ma se nella descrizione vedete una cosa del genere evitate di installarla se avevate la versione 3.0 del FW. Ok, rischi del mestiere, mi sono detto.

Ripristino tutto da itunes in attesa di jailbrekkare di nuovo.

Qui mi sorge la domanda: esiste qualche applicazione lato win/mac che consente di fare una copia ESATTA del contenuto del iphone e di ripristinarla in caso di bisogno? Un pò come avviene con Norton Ghost per i tradizionali PC insomma. Perchè, effettivamente, il ripristino lato itunes mi costringe a ricominciare tutto daccapo, ma proprio tutto :smiley:

Grazie e scusate se la tematica è già stata trattata ma nelle faq (ovvero cerca : ) non mi sembra di aver letto su nulla di simile.

se parti da iphone jb conviene sempre fare un ripristino senza riprendere backup, cmq il backup lo crea automaticamente itunes :wink:

Eh, lo so, ma non era esattamente come intendevo :smiley:

Mi spiego meglio: esiste un programmino di tipo all-in-one che salva un blocco MONOLITICO come backup del iphone (che conservi ANCHE il jailbreak, con cydia e tutto il resto…), byte per byte, per consentire in seguito un ripristino SENZA passare da itunes?

Detta ancora in altri termini, è possibile un backup e ripristino SENZA dover jailbrekkare nuovamente e reinstallare tutte le applicazioni che avevo installato da cydia? Itunes, quelle, non le mette nel backup.

(però mi ha recuperato quella utilissima che mi dice quando morirò, più o meno… : )

se segui le guide in firma troverai i backup (nn in blocco) ma suddivisi… cioè cydia da fare secondo le tue preferenza e itunes…

!!! :w00t:

Mò me le studio, grazie 1000!

ps: se volete potete chiudere