Salve,
ho un iPhone5s del nostro direttore che ha il vetro rotto e che dovrei inviare in riparazione, quindi ho installato l’ultima versione di iTunes su un Windows7 pulito, ho associato l’iD Apple all’iTunes Store in modo da fare il backup anche delle App ed ho lasciato attiva l’opzione di Codifica Backup per riportare anche il portachiavi (non uso il backup via iCloudperchè mi saturerebbe la banda aziendale).
Il backup è andato a buon fine ma ora che devo effettuare il ripristino su un iPhone5 muletto mi chiede la password di backup, ed io ho provato a inserire quella dell’ID Apple ma non gli va bene.
Cercando nei vari post ho letto che se non si imposta una password specifica di backup iTunes ne assegna una in automatico e per recuperarla ci vuole un programmino a pagamento:
è vera questa cavolata colossale? Da programmatore, non sarebbe il caso di richiederla a video alla partenza del backup nel caso non venga “erroneamente” impostata?
Ora sto facendo girare “iPhone Backup Unlocker” ma anche se trova i primi 3 caratteri non credo siano sufficienti a sbloccare il backup, quindi volevo farvi alcune domande:
- Questa password di backup risiede su iPhone o su iTunes?
- Se risiede su iPhone si può visualizzare dal dispositivo originale ancora in mio possesso?
- Se risiede su iTunes si può resettare cancellando il precedente Backup e ricreandone uno nuovo?
Visto che siamo sull’argomento ho un’altra domanda da farvi sempre legata al backup:
E’ possibile effettuare il backup di più dispositivi con ID Apple diversi, sul solito PC con iTunes senza rischiare di mischiare le varie App/Foto/ecc???
In caso affermativo quali sono i passi da seguire per evitare questo spiacevole inconveniente che già mi è successo qualche tempo fa?
Grazie in Anticipo!