Backup cloud / backup whatsapp da iphone 7 a 12

Buongiorno, ho comprato un iPhone 12… il mio vecchio iPhone era il 7. Volevo fare il backup di whatsapp sul cloud ma appena vado per farlo mi dice che la memoria sul 7 è insufficiente e devo liberare spazio pur avendo attivato cloud drive e spuntato whatsapp. Non ho mai fatto backup su iPhone 7. Guardando video su YouTube mi rendo conto che appena cerco di spuntare la voce “cloud backup” in generale> i cloud, non me la fa spuntare e non capisco il perché. Mando delle foto per far capire meglio la situazione

Ciao
Per poter effettuare qualsiasi backup, il disco deve avere a disposizione sufficiente spazio per poterlo elaborare e successivamente inviare (effettuare un upload) su iCloud.

Controlla in impostazioni>Generali>Spazio iPhone per capire di più sulla memoria disponibile.

Il metodo più rapido sarebbe quello di iniziare con lo spostamento delle foto e video su iCloud, attivando la funzione “Foto su iCloud” e attivando l’interruttore Ottimizza spazio iPhone, da Impostazioni>il tuo nome>iCloud>Foto.

Ulteriore aiuto sarà dato dall’eliminazione delle app inutilizzate.

Considera che Apple mette a disposizione un particolare opzione che permette di “clonare” il vecchio iPhone, sposta di tutti i dati sul nuovo.

Oppure puoi guarda qui per trovare tutti i modi disponibili

Successivamente, sul nuovo iPhone, potrai attivare backup iOS e backup WhatsApp.