Backup automatico whatsapp non funziona

Buongiorno, ho da poco acquistato un IPhone 12 ma sin da subito ho problemi con il backup automatico di whatsapp
Manualmente funziona ma in modo automatico giornaliero, settimanale o mensile lui non funziona
Ho già attivato whatsapp come “aggiornamento app in background” e ho fatto tutte le verifiche del caso
Qualcuno sa aiutarmi?

1 Mi Piace

Nessuno riscontra o ha riscontrato problemi simili ?

Ciao. Io idem … da sempre … sia con XS che con 12 Pro.

E non esiste nessun modo per farlo ripartire? Io ho contattato l assistenza whatsapp ma oltre le solite cose di aggiornare l app è il telefono non sanno dirti nulla

Non ne ho la minima idea … ho perso le speranze … ciao

Beh… un ottimo aiuto…

Allora: il backup di WhatsApp, a seconda delle impostazioni e dell’uso che ne facciamo dell’app, può essere anche molto grande.
Personalmente, ad esempio, ho un backup di ben 44,89gb.

Con file di dimensioni così grandi da gestire, la rete deve essere “all’altezza”, ovvero almeno una linea Wi-Fi che abbia un upload di 20/30mb. Si raggiungono queste (e superiori) velocità con linee in FR o F (FibraRame o Fibra), mentre con le connessioni in ADSL+ potremmo avere upload molto bassi. Di fatto noi stiamo caricando dati sulla rete, quindi il dato che ci interessa è l’upload. Se questo dato è troppo basso, potrebbe essere necessario troppo tempo per far effettuare il backup, quindi lo stesso viene interrotto o nemmeno iniziato.
Considera anche che durante la “Preparazione” del backup, se forzato, occorre mantenere WhatsApp aperta.

Personalmente ho una linea in FR con parametri medi di Download a 60/70mb e upload a 25/30mb. Nessun problema ad effettuare i backup automatici impostati, per me, su settimanali.

Grazie mille, il mio backup essendo appena passato ad iPhone è praticamente quasi nullo (100/200 Mb) quindi escludo che sia un problema di rete internet e ripeto facendolo manualmente in pochi secondi lo carica su iCloud mentre in modo automatico non fa nulla
Chiedevo perché mi sembra più un problema lato whatsapp e magari qualcuno aveva avuto il mio stesso problema risolvendolo

Grazie mille. Io utilizzo la fibra ma niente back up in automatico. Ciaooo

Saluti anche a te

Ciao @Capi95 ho acquistato anche io iphone 12… arrivo dal 7! Ho un backup da 22GB di Whatsapp…dopo varie peripezie… cioè si blocca… a metà… etcc etcc… Riesco a farlo… vado sul 12… installo app e quando mi chiede il ripristino vedo il BACKUP del 2019… e giu parolacce a gogo!!!
Oltretutto rifaccio un po’ di volte la stessa operazione con conseguenza di codice di verifica dopo 21/23 ore da parte di Whattsapp… un grave disagio… in quanto voglio mantenere sul nuovo melafonino tutte le chat che ho con gli amici di iphone 7! Il problema non l’ho ancora risolto!

Se vuoi un parere potresti provare ad eliminare il backup attuale che hai da iCloud e farne uno nuovo da zero sull’ iPhone 7 così sei sicuro che poi sul 12 ti vedrà per forza l ultimo che hai fatto
Però vista la tua esperienza rischi che una volta eliminato quello vecchio non ti faccia più fare un backup nuovo visto che si bloccava spesso. Non saprei che dirti ma sarebbe un tentativo valido

sono riuscito! con un software di terze parti a pagamento!

Ah perfetto! Meglio così dai!

Ciao a tutti!
Volevo sapere se per caso il problema è stato risolto attualmente, se hanno risolto il bug.

Moderazione

Ciao
Il crossposting è vietato, ovvero scrivere lo stesso messaggio o comunque lo stesso tema, in più topic.
Ho cancellato 1 dei 2 messaggi. Ti invito alla lettura e comprensione del regolamento e della netiquette dei forum.