Backup applicazioni iphone 5 tramite icloud.

salve,volevo un’informazione…eseguendo il backup dall’iphone - impostazioni-icloud-backup , volevo sapere se un giorno volessi ripristinare il mio cellulare senza usare il pc,inserendo il mio occunt su icloud ,tutte le applicazioni salvate in precedenza verrebbero in automatico scaricate e installate?

si!

No,le app potrai riprenderle,quelle che hai comprato potrai scaricarle gratis da AppStore ma dovrai comunque rieseguire il download
Le app non vengono fisicamente salvate nel backup,devono essere importare nella libreria iTunes,lo stesso vale per la musica

si ma lui chiede se succede tutto in automatico… ed è così… non è che devi andare nello store a riprenderle una per una.

Si ma dovrà comunque attendere il download (verranno scaricate sempre da AppStore)
E’ meglio importarle nella libreria iTunes e sincronizzarle alla fine del ripristino (richiede molto meno tempo)

certo, ma non era quello che chiedeva io92, lui non vuole usare il pc… la risposta alla sua domanda è si! asd

La risposta e’ no sul fatto che le app vengono salvate nel backup
Vengono scaricate in automatico ma devono essere riprese lo stesso da AppStore
Chiuso OT

scusa se insisto, ma lui non chiede se le app vengono salvate nel backup…

allora…

quando salvi il backup con icloud,una volta che ripristini il telefono e riprendi quello stesso backup,se hai impostato il salvataggio delle app…non si sa come ma ti vengono riscaricate anche le app stesse…mi è successo.

con il backup di itunes invece le app devi sincronizzarle o riscaricarle manualmente

quindi si le app ti vengono riscaricate…ma ci vorrà un’ eternità…fai comunque prima a far tutto manualmente

Si,lo so,ma vengono riscaricarle dallo store
Quello che voglio dire io e’ che e’ molto piu’ veloce e comodo sincronizzarle in iTunes e riprenderle dopo il ripristino
Le app non vengono salvate fisicamente in nessun backup :wink:

si su questo sono daccordissimo con te…sperimentato in prima persona…molto più comodo il manuale con itunes

esatto, il backup su icloud tiene traccia, oltre alle impostazioni dell’iphone, foto ecc, anche delle app installate e i relativi dati. chiaramente non le app in sè, anche perchè ci vorrebbe uno spazio tanto quanto quello dell’iphone per salvarle… una volta ripristinato, ti ritrovi tutte le app, ordinate come in precedenza, chiaramente da riscaricare… una volta riscaricate sono come le avevi lasciate perchè icloud salva i salvataggi e i settaggi delle app…

Esatto :slight_smile:

tutto sistemato,grazie ragà :wink: