backup anomalo

Ciao ragazzi, innanzi tutto un saluto…Mi chiamo Davide ed è il primo post nel forum. Ho questo problema, o almeno credo. Con il mio iphone 3g 8gb (attualemnte all’interno ho solo pochi mega di musica e nessuna applicazione) quando faccio il backup, ossia da itunes vado sull’icona dell’iphone, faccio tasto dx e backup, questo ci impiega pochi secondi. Poi cancello successivamente la musica che ho nell’iphone, lo ricollego, faccio ripristina da backup e lui mi rimette le foto, gli eventuali contatti, ma ne la musica ne i video me li ripristina.
E’ un’anomalia del mio cell?

non vorrei dire una caxxata ma credo che il backup non lo faccia della musica, ma la musica la devi sincronizzare come fai di solito, eccolo li il backup della musica. sinceramente non ci ho fatto caso dato che dopo che ripristino il backup sull’iphone faccio sempre una sincronizzazione delle foto e della musica, ma non vorrei dirti una cappellata, io faccio così, cmq la prox volta se mi capita di ripristinare un bakup ci faccio caso. saluti
alessio

ok grazie mille intanto. Se qualcuno sa qualcosa di certo e mi fa sapere gli sarei grato. Ho fatto questa prova xchè sento di gente che sta moltissimo a fare il backup mentre io nonostante comunque hai poca roba caricata di stò pOchissimo a farlo. Uma decina di secondi al Max ed è li che ho visto che non mi aveva sincronizzato ne musica ne video. cmq grazie mille intanto per l’informazione

verifica le impostazioni, se manuali o automatici. una volta imparato il meccanismo risulterà facilissimo gestirlo…

allora se possibile ti chiedo due cose:la prima è dov’è devo vedere se le impostazioni sono manuali o automatiche. Io su iTunes ho le impostazioni per sincronizzare non quando attaccò l’iphone Ma solo quando clicco su sincronizza. La seconda è se per caso tu sai dirmi se facendo backup con tasto dx sull’icona dell’iphone su iTunes se è normale che non mi riporti la musica ed i video o se potrebbe essere un’anomalia del telefono. Io Como scrivevo sopra ho fatto tasto dx backup. Poi per provare ho cancellato la musica dall’iphone,lo ricollegato ad iTunes ed ho fatto nuovamente tasto dx e poi ripristina da backup. Mi ha salvato foto e varie impostazioni Ma della musica nessuna traccia. Prima di valutare se mandarlo in assistenza vorrei essere sicuro e capire se è normale che faccia così oppure se per inserire la musica basta fare questo backup. O eventualmente come si diceva nel precendente post se per reinserire la musica bisogna fare per forza ina sync.
Grazie mille

l’impostazione è quella, e la sync è necessaria per caricare i file mancanti sull’iPhone…
detto questo, di riassumi qual’è ora il problema perchè sono leggermente confuso

in pratica facendo backup con tasto dx su iTunes del mio iphone pensavo che ripristinasse anche la musica.ho fatto ina prova facendo il backup poi ho cancellato volutamente la mUsica che avevo nel cell. Ho ricollegato il cell con iTunes ho fatto ripristina backup e mia ha ripristinato sms contatti ecc Ma non la musica mentre mi sembrava di aver capitò che con il ripristino del backup anche la musica veniva ripristinata. Invece mi parè di capire che x ripristinare musica e video sia indispensabile la sincronizzazione

spero di essermi spiegato…è un’anomalia o è tutto normale?
Grazie mille e buon we.

Davide

è nrmale nel backup non è compresa la usica che va rimessa sincornizzando

ha risposto già Giuseppe, comunque tutto ok, ora è chiaro :wink:

come non detto…

innanzi tutto grazie per la vostra diaponibilità e tempestività nelle risposte…se posso approfittare per chiedere un’altra cosa secondo me curiosa:in questi primi giorni con l’iphone ho fatto un pò di prove tra cui questi backup di cui non riuscivo a capirne bene il funzionamento. Questa sera sono andato nella sezione immagini e sul rullino fotografico oltre alle foto che avevo scattato c’erano tre immagini della Dashboard (così credo si chiami) in pratica queste tre immagini ero la raffigurazione del mio iphone quando sei in home… Volevo sapere se eravate a conoscenza del fatto di come possano essersi formate ed essere finite nel rullino fotografico. Un saluto…buona Domenica e grazie ancora per le informazioni sul backup.
Davide.

hai semplicemente fatto il salvataggio dello screen… un pò come il ctrl+stamp nei pc! :slight_smile:

si…si…più che altro ero curioso di sapere sebè ina cosa che fa automaticamente con il backup oppure ad ho attivato io qualche impostazione…involontariamente…xchè io non ho mao fatto nessun salvataggio dello screen …

involontariamente hai cliccato i due tasti et voilà!
Intendo home+spegni

Vero me ne sono accorto appena prima di riaccedere sul forum…eheheh…grazie mille