Backgrounder e Nimbuzz

Premetto che ho il piano da 500mb alla settimana.

Tenere Nimbuzz in background con backgrounder è fattibile in termini di batteria e utilizzo banda internet?

Non è che mi trovo il telefono scarico dopo 3 ore oppure mi trovo 12 euro addebitati per una sola settimana? xD

La batteria ovviamente ne risente, ma in 3 ore non lo scarichi.
Le specifiche dell’iphone 3g dicono che fa 6 ore in navigazione wifi, quindi se tieni solo il wifi per nimbuzz una giornata intera dovresti farla senza problemi.

Per il traffico non lo so, suppongo comunque che tu spenda veramente (qualche kb al giorno) poco alla fine si tratterà solamente di segnali di ping-pong per evitare il timeout, nulla di “pesante” finche non scrivi o trasferisci file

Quindi in linea di massima è fattibile…
Però tieni conto che è da 2 giorni che cel’ho e lo ricarico ogni mezza giornata, ok è vero… sto anche provando un po di giochi…
Ma resta il fatto che quando sono in giro lo uso per internet, sms e ipod.

Facendo un po di verifiche ho notato che consuma meno di 360kb all’ora di banda internet.
La batteria ancora non lo so dato che è stato in carica ma ho paura che ne consumerà tanta.

Ho notato in oltre che ogni tanto lo trovo chiuso, sono scherzetti di backgrounder questi?
Oppure si chiude dopo un tot di tempo che è in standby?

Per metterlo in background tengo premuto home fin che non mi dice enabled, dopo di che lo uso come una qualsiasi app, la apro e per chiuderla premo home una volta soltanto.

Sbaglio qualcosa io?

con la nuova versione ti appare un’icona in spring con l’elenco app da tenere in background o meno. Ti consente cosi di lasciare app in bckg quando ti servono effettivamente.

io ho provato a lasciarci Nimbuzz, Fring e camsahoi! (per gli autovelox)
funziona tutto bene (Fring in giro con segnale 3G riceve anche telefonate skype)
ma scalda, indi, consuma un po’ tutto (ma potrebbe essere camsahoi! che usa il gps).
Se tieni solo nimbuzz per le chat non credo consumi molto, ne dati ne batteria.

mi sembra nell’articolo in home dice che iPhone comunque puo’ chiudere le app in carenza di RAM

ah è per quello allora che ogni tanto lo trovavo chiuso!
ad ogni modo se lo abolito dal menu di backgrounder ogni volta che premo home invece di chiudersi va in background giusto? E per chiuderlo poi? devo tenere a lungo home premuto giusto?

Devi usare anche Insomnia (su cydia), altrimenti se metti l’iphone in sleep si chiude il wifi e cade la connessione

Ma con Insomnia non si spegne mai lo schermo?
E poi se non va in sleep immagino consumi molta batteria…

io uso il menu di bckg per accendere e spegnere, non e’ comodissimo…
le abbreviazioni con i tasti che dici non le conosco.

con iphone spento a me arrivano chiamate di skype via fring
e suona la sirenna di camsahoi per gli autovelox…

penso abbiano migliorato in questo senso

Scusate l’ot…
camenish funziona bene camsahoi?è sufficientemente aggiornato?
Grazie…

Riapro un attimo la parentesi su i programmi di autovelox: io ho speed cams, è buono anche quello?

Insomnia ti fa andare in sleep, ma non disattiva il wifi quando ci vai.
è perfetto usalo

Ho troovato BeejiveIM meglio dei concorrenti anche se loro hanno skype e BeejiveIM non cel’ha.
Beejive ha però tantissime funzioni, tra le quali permette di vedere l’avatar dei nostri contatti e quando viene chiusa l’applicazione i nostri accoutn rimangono connessi però “Away” e alla riapertura possiamo vedere subito se ci hanno scritto e in caso rispondere.

Dicono che con il push si possa ricevere la notifica di una chat in entrata ma io ancora non ho provato.

Forse è la soluzione che stavo cercando, la provo e vediamo :slight_smile:

Un ringraziamento a tutti ^^

per autostrade e’ perfetto

per gli autovelox ‘dei sindaci’ con i comuni in deficit (sulle statali) ci starei piu’ attento, se ti capita una nuova installazione tipo da uno due mesi, non e’ detto che te lo segnali…

unico limite e’ che ti segnala anche gli autovelox in autostrada nella corsia contraria e quelli nelle statali intorno nel raggio di 3/4 km (ma sotto ti segna la via, cosi lo puoi capire)

eh si, questa e’ una bella funzione, provero’