back-up, salvarlo in un HD esterno, si puo'?

Sto’ caricando il mio iPhone4 con…di tutto, in pratica una quindicina di gb tra musica, foto, video e altro.
Ora, quandolo collego a iTunes ed eseguo la sincronizzazione,vedo, nella barra in alto, le varie sequenze della sincro, appunto.
La prima operazione che esegue iTunes e’ il back-up, ma di tutto quello che c’e’ all’interno del mio iP4 o solo una parte?
La seconda domanda e’ la seguente: ammesso che mi faccia il back-up di tutti i files, ho la possibilita’ di copiarmi questi files di back-up su un disco esterno? E se si’, dove li trovo?
Dico questo perche’, nella malaugurata ipotesi che il PC mi lasciasse per strada, dove vado a trovare questi files o questa cartella di back-up per dare nuova vita al mio iP4?
Grazie perla pazienza e ciao

Ciao, il backup contiene esclusivamente le impostazioni, i file di salvataggi delle applicazioni, gli SMS e la lista delle chiamate.
Il resto, musica, foto, applicazioni vengono salvati con la sincronizzazione nelle loro rispettive directory che variano a seconda del sistema operativo che ha il tuo PC, mentre i contatti vengono sincronizzati con il programma Outlook o corrispondente client di posta se non lo hai.

Ad esempio il file di backup su XP lo trovi qui:
\Documents and Settings(nomeutente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\

su Vista qui:
\Users(nomeutente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Detto questo per poterti rispondere con precisione devi dirci quale è il sistema operativo che utilizzi :wink:

Ciao. Quando iTunes fa un backup memorizza una lista di cosa si trova all’interno del tuo iPhone, è come se si segnasse la musica, le foto, i video,le app etc… Ed in più si salva le tue impostazioni (account di posta tanto per farti un esempio o gli SMS e i contatti) quando tu vai a fare un restore da backup, iTunes recupera questa “lista” e va a cercare nella tua libreria e quindi nel tuo pc i file, la musica etc… Da reinserire nel tuo iPhone.
(la mia è una spiegazione molto terra terra tanto per rendere l’idea)

In quest’ottica capisci che non ti basta esportare su un hd esterno la “lista” ma devi fare in modo che tutta la tua roba si trovi dove iTunes si aspetta di trovarla o non la caricherà.
Se ti capita di cambiare pc, ti conviene prelevare dal vecchio tutte le cartelle di iTunes e metterle al loro posto, solo così sei sicuro di ritrovare tutto.

molto bene ragazzi, ne so’ sicuramente piu’ di prima.
In pratica l’unico back-up da fare, rispetto a quello che chiedevo, e’ quello delle cartelle di iTunes, che mi sembra di capire, conserverebbe tutti i dati del mio iP4.
E’ cosi’?

Esatto, apparte la musica, che devi avere cura di rimettere nello stesso percorso che hai adesso ( immagino nella cartella musica ) :slight_smile:

Come detto sopra se vuoi salvarti su altro supporto, per ogni evenienza, il contenuto dell’iPhone dovrai salvare le cartelle che contengono le applicazioni, la musica, le foto, i contatti sincronizzati con il tuo client di posta e la cartella che contiene il file di backup dell’iPhone. Tutte queste cartelle hanno disposizione diversa e ad esempio per le foto sei stato tu ad impostare su iTunes dove salvarle sul tuo disco…

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate,con windows 7 qual’è il percoso per trovare i file backup?
grazie