Back-up iTunes e ripristino pc bloccato in assenza iPhone

Ciao a tutti,
prima di portare il mio iPhone in assistenza ho fatto il back-up su iTunes sul mio pc. Adesso mi trovo nelle condizioni di resettare il pc in quanto bloccato. Come faccio a salvare il back-up del mio iPhone prima di resettare il pc? Grazie

Ti conviene salvarlo in una chiavetta esterna.
Fai il backup con un alto pc usando l’ultima versione di iTunes, e bloccando la sincronizzazione appena colleghi l’iphone, altrimenti perderai tutto il contenuto dell’iphone, quindi esegui un backup e lo trasferisci sulla chiavetta usb.

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Come detto purtroppo non ho iPhone con me: è al centro assistenza! Come faccio a salvare back-up che avevo fatto su iTunes prima di portare iPhone in assistenza?grazie

non puoi proprio attendere il ritorno dell iphone?

Da quello che dici il tuo backup è salvato in iTunes vero?

se ora il backup è su iTunes e quindi fisicamente sul pc, dovrai prelevarlo dal pc e salvarlo in una chiavetta usb.
:blink:

Si il buck up è già sul pc, pc che oramai lavora molto ma molto a rilento e non posso purtroppo attendere l’arrivo dell’iPhone (2^ anno di garanzia, quindi in assistenza con tim, circa 20 giorni). Come passo il back up su un disco esterno o chiavetta?

il backup è una cartella normalissima è come se copiassi un file qualunque in un hd esterno.
lo trovi nel percorso utente/apple computer/mobile sync/backup.
copia la cartella che ritrovi nel pc.

Scusa, apro iTunes e poi?!?!Mi potresti guidare passo passo? Grazie

non devi aprire itunes. ma devi andare nei file di sistema del pc

standard-dati applicazione-apple computer-mobilesync
Trovato. Ho copiato tutto il file “Apple computer” x sicurezza. Posso resettare tranquillamente pc adesso senza perdere questi dati? Come rimetto tutto a posto istallando nuovamente windows7 e iTunes nel pc?Grazie ancora

hai trovato la cartella backup?

Si, copiato tutto come ti avevo scritto! Posso procedere al reset del pc? Come reinstallerò tutto?Grazie

a questo punto si :slight_smile:

Mi puoi dire cortesemente come ristallare + tardi tutto? Grazie di tutto

devi rimettere la cartella nello stesso percorso da cui l’hai copiata.
Dopodicè riavviare il pc e reistallare iTunes.
quindi collegare l’iphone al pc, e riprendere il backup.

Ho resettato installando windows 7 e ora non trovo + il percorso dove inserire la cartella. Dove la metto?!?!?! Grazie