Back up iphone xs con video rotto?

Buongiorno, avrei bisogno dell’aiuto della comunity in quanto ogni 2 x 3 mia figlia fa cadere il cellulare e ogni volta che lo porto in riparazione cè il problema del back up dei dati da fare e quindi altri soldi da spendere.
Questa volta cadendo l’Iphone xs ha il video semi rotto nel senso che fa le righe e non si può più usare anche se il cellulare è acceso.
Come posso fare in autonomia il back up dell’intera memoria, comprese possibilmente le chat di whatsapp, sul pc window in modo che una volta riparato il cellulare posso ritrasferire tutta la memoria sul cellulare riparato?
Grazie delle risposte spero semplici in quanto non sono molto pratica in materia.

ciao Rosy, non sono un superesperto, ma visto che non ti risponde nessuno ti dirò quel pò che so. Per fare il backup su pc devi utilizzare ITunes ma devi comunque riuscire a sbloccare il telefono in modo che ITunes riesca a riconoscerlo. Se il vetro rotto non ti consente in alcun modo di sbloccarlo non mi risulta ci siano possibilità.
Basterebbe fare un back up ogni tot giorni per prevenire questo genere di problemi, o meglio ancora utilizzare Icloud.

1 Mi Piace

Buonasera
Non risponde nessuno perché, probabilmente, nessuno ha tempo di farlo o nessuno ha conoscenze per rispondere, considerando oltretutto l’argomento come stratrattato sul forum da tutti i tempi.

Per fare il backup da PC con iTunes occorre aver accesso all’uso del display.
La scelta migliore resta iCloud. Collegandolo all’alimentazione e sotto rete Wi-Fi il backup è automatico.
Con meno di 1€ al mese si hanno 50gb di spazio
Con meno di 5€ al mese si hanno 200gb di spazio.
Per esattezza e rispettivamente, 0,99 e 2,99

Per il backup completo di WhatsApp, media compresi, occorre attivare l’opzione dall’app recandosi nelle impostazioni, chat, backup delle chat.
Si potrà scegliere se includere anche i video e con quale frequenza eseguire il backup specifico dell’app.