Back up iphone xs con video rotto?

Buongiorno, avrei bisogno dell’aiuto della comunity in quanto ogni 2 x 3 mia figlia fa cadere il cellulare e ogni volta che lo porto in riparazione cè il problema del back up dei dati da fare e quindi altri soldi da spendere.
Questa volta cadendo l’Iphone xs ha il video semi rotto nel senso che fa le righe e non si può più usare anche se il cellulare è acceso.
Come posso fare in autonomia il back up dell’intera memoria, comprese possibilmente le chat di whatsapp, sul pc window in modo che una volta riparato il cellulare posso ritrasferire tutta la memoria sul cellulare riparato?
Grazie delle risposte spero semplici in quanto non sono molto pratica in materia.

ciao Rosy, non sono un superesperto, ma visto che non ti risponde nessuno ti dirò quel pò che so. Per fare il backup su pc devi utilizzare ITunes ma devi comunque riuscire a sbloccare il telefono in modo che ITunes riesca a riconoscerlo. Se il vetro rotto non ti consente in alcun modo di sbloccarlo non mi risulta ci siano possibilità.
Basterebbe fare un back up ogni tot giorni per prevenire questo genere di problemi, o meglio ancora utilizzare Icloud.

1 Mi Piace

Buonasera
Non risponde nessuno perché, probabilmente, nessuno ha tempo di farlo o nessuno ha conoscenze per rispondere, considerando oltretutto l’argomento come stratrattato sul forum da tutti i tempi.

Per fare il backup da PC con iTunes occorre aver accesso all’uso del display.
La scelta migliore resta iCloud. Collegandolo all’alimentazione e sotto rete Wi-Fi il backup è automatico.
Con meno di 1€ al mese si hanno 50gb di spazio
Con meno di 5€ al mese si hanno 200gb di spazio.
Per esattezza e rispettivamente, 0,99 e 2,99

Per il backup completo di WhatsApp, media compresi, occorre attivare l’opzione dall’app recandosi nelle impostazioni, chat, backup delle chat.
Si potrà scegliere se includere anche i video e con quale frequenza eseguire il backup specifico dell’app.

I backup su pc “possono” essere persi: rotture dei dischi, cancellazioni per errore, virus, blocchi ecc.
I backup su iCloud sono al sicuro al 100%

Buona continuazione

1 Mi Piace

Grazie sapevo di iCloud ma volevo sapere

  • nel momento in cui trasferisco tutti i dati su iCloud e in riparazione mi resettano il telefono poi posso rimetterli di nuovo tutti nel telefono? O comunque non è necessario in quanto posso collegarmi sempre al iCloud dal cellulare?
  • Ma questi giga di iCloud Una volta fatto l’abbonamento posso disdire quando voglio o sono poi obbligata a rimanere per un anno cioè la mia preoccupazione che una volta magari disdetto l’abbonamento perdo tutto ciò che memorizzato
  • per quanto riguarda WhatsApp non riuscendo ad interagire con il video del cellulare non saprei come fare questo salvataggio dei dati di WhatsApp per quello speravo si potesse fare anche questo tramite iTunes
    (Ma ho anche un dubbio se voglio acquistare altri giga di iCloud anche in quel caso come faccio a fare il backup se il video del cellulare è rotto? )
    Grazie comunque :blush::blush::blush:

@saldo Ti ringrazio

Per punti
iCloud è un disco virtuale. Una volta riparato il telefono, se resettato all’accensione potrai riprendere il backup.
Con ovvietà serve una connessione Wi-Fi stabile e mediamente veloce.

Ehm… no. Se disdico l’abbonamento perdi il diritto all’uso, quindi anche ciò che è salvato verrà perso.
In sostanza tu “affitti” uno spazio su un disco. Lo userai finché pagherai l’affitto. Se smetterai di pagarlo, avrai tot giorni di tempo per “prendere” i tuoi file… passati quei giorni, i tuoi file verranno cancellati.

iCloud ed i backup in generale, si fanno prima che sorgano i problemi. Vale per il backup generale, così come il backup interno di qualsiasi app. Palese che a danno presente non puoi fare nulla: ogni operazione va eseguita dal cellulare. Per acquistare il piano iCloud occorre accedere alle impostazioni, registrare una carta di pagamento, oppure il codice di una iTunes Card prepagata e successivamente scegliere a quale piano iCloud abbonarsi.

Moderazione
i messaggi consecutivi sono vietati. Se devi aggiungere qualcosa ad un tuo messaggio e nessuno ha scritto, occorre modificare l’ultimo messaggio postato nel topic. Se devi rispondere a più utenti, usa @nomeutente prima del periodo di riferimento, nello stesso post

1 Mi Piace

Ciao grazie sei stato molto chiaro. Quindi se vorrò poi un giorno disdire l’abbonamento icloud mi daranno un po di tempo per traferire i dati da icloud anche su un pc giusto? così almeno non li perdo.

Il tempo che ti daranno sarà per trasferire foto, video e dati presenti su “File”, una sorta di “Esplora Risorse” di Windows dove si può fare archivio di ciò che si vuole.

I dati dei backup non potranno essere scaricati. Occorrerà effettuare nuovi backup completi per mezzo di iTunes aggiornato su PC.

1 Mi Piace

ok grazie mille! :relaxed: