Back up ipad 4 su Windows pc

Ciao scusate ,io ho impostato su iTunes il backup manuale,e vedendo la cartella di salvataggio Apple computer sul mio pc , ho notato nella cartella backup una cartella con un codice strano dove all interno si raggiungono i 360 m byte di spazio.
Mi chiedevo 2 cose:
1)Siccome sono solito fare il backup delle applicazioni installate vado su iTunes,file ,dispositivi,trasferire acquisti da ipad,poi faccio un backup generale…perché nel backup ottenuto mi dice soli 365 mb quando sul mio i device ci sono 6gb utilizzati?
2)quando vado su dispositivi oltre alle voci dette prima c è anche :sincronizza ipad,questo cosa significa?che tutto ciò che c’è nel precedente backup verrà installato sul mio i device ?mi spiegate meglio?
3)se faccio un nuovo backup questo si sostituisce a quello precedente o si somma? Grazie

Ciao, il BACKUP salva in iTunes tutti i tuoi dati (contenuti) delle varie app ma non le app stesse che sono già presenti in iTunes e comnuque legate al tuo id Apple. Ecco perchè la dimensione del backup è inferiore allo spazio occupato nell’iPad, dove ci sono infatti anche le app che occupano la stragrande maggioranza dello spazio.
La SINCRONIZZAZIONE, sincronizza appunto il tuo iPad con iTunes, nel senso che se tu scarichi dall’iPad una o più app, fai foto, aggiungi dati, ecc… tutto ciò sarà sincronizzato con iTunes.
Fondamentalmente il Backup serve per recuperare tutto in casi di ripristino, guasti, ecc…; la Sincronizzazione è utile per avere lo stato del tuo iPad su iTunes e magari da li modificare/annullare app o altro.
Quando fai un backup questo sovrascrive (quindi non si aggiunge) il precedente, avrai solo disponibile l’ultimo backup.

Back up ipad 4 su Windows pc

Capito quindi per quanto riguarda le app non cè bisogno di fare un backup visto che quando le trasferisco su iTunes non ho modo di perderle…
Po’i per quanto riguarda la sincronizzazione in pratica avviene ogni volta che collego ipad ad iTunes col cavo giusto?non c è bisogno di farla manualmente ,infatti ogni volta che accedo ad iTunes col cavo e ad esempio ho scaricato una nuova app su ipad mi compare anche su iTunes quindi è come se avesse già fatto una sincronizzazione…?
Scusami ultimo dubbio:come mai ,anche quando vado su iTunes ,app… e ad esempio entrò in pages non compaiono i dati che sono presenti sul mio ipad?
Grazie

Se ho ben capito dovresti vederli, in iTunes con l’iPad connesso al computer, vai nella sezione “App”, scorri verso il basso e ti compaiono le app installate che hanno dei dati personali e li, trovando Pages dovresti vedere l’elenco di tuoi documenti.

Ho visto ,ma non ci sono tutti i files, forse quelli che ho trasferito da pc a ipad non tramite iTunes ma ad esempio in wireless …non riesco a vederli …
Poi per quanto riguarda la sincronizzazione mi confermi quello che ho detto nel post precedente? Grazie

sincronizza via cavo, non via wifi :wink:

Back up ipad 4 su Windows pc

Si si io sincronizzo sempre via cavo…

Back up ipad 4 su Windows pc

Cioè non sincronizzo lo collego semplicemente col cavo …poi credo che stesso iTunes sincronizza non so guarda sembra una cosa così complicata!

Occhio agli up! Non scrivere un nuovo post subito sotto il tuo ma modifica quello esistente aggiungendo il nuovo testo, è concesso un up ogni tre giorni anche per evitare di finire nel filtro antispam. :slight_smile:

La sincronizzazione parte in automatico quando connetti l’iPhone al computer con iTunes aperto, considerando però che tale opzione si può disabilitare accertati che parta effettivamente (si nota in alto in centro una barra di scorrimento con le varie azioni della sincronizzazione).

Back up ipad 4 su Windows pc

Scusami,si vedo se si ha la barra dove hai detto tu, comunque aldilà della barra che non ci ho fatto caso credo che comunque avvenga la sincronizzazione , visto che la schermata delle app e dello sfondo del mio ipad che mi compare su iTunes è proprio euello presente sul mio i device, quindi pare strana la questione dei documenti che ho detto in precedenza…