Back up e ripristino iPhone 3gs

Buongiorno, sono nuovo del forum, già mi scuso se questa domanda è stata già postata ma non ho trovato nulla a riguardo…
Allora, praticamente fra un pò di tempo vendo il mio iphone 3gs e passo all’iphone 4, però nel mio iphone sono pieno zeppo di applicazioni, giochi, foto ecc, che vorrei mettere nel iphone4 una volta comprato, però prima di comprare l’iphone 4 devo vendere il mio 3gs e quindi volevo sapere se c’è un metodo, tipo un backup che posso conservare magari anche in un dvd finche non prendo l’iphone 4 di tutte le cose che avevo nel vecchio telefono. E’ possibile?? Se si come si fà?? Ho letto un pò di guide ma non è che ci ho capito molto.:D:D:D

per quantro riguarda musica, applicazioni, suonerie etc le hai nella libreari di itunes e basta sincronizzare l iphone 4 quando ti arriva e le rimetti sopra.
discorso diverso per impostazioni, video, sms e tutto quello che riguarda il backup di itunes, difatti ogni volta che sincronizzi il programma aggiorna il backup che rimane sul programma.
Questo backup puoi metterlo sull iphone 4, quando lo attiverai itunes ti chiederà se vuoi inizializzarlo come nuovo oppure caricare un backup.
I contro di caricare il backup sono che sporchi un dispositivo nuovo con file di un iphone “vecchio” e attento che se tu ora sul 3gs hai un firmware 3.x può capitare che il abckup non te lo metta sull iphone 4 che ha un firmware 4.x dipende da quando vecchio e incompatibile è il firmware del 3gs

il firmware del mio 3gs è 4.0.2… Quindi in poche parole quando sto per vendere il mio iphone lo connetto a itunes fà il backup come al solito e poi faccio ripristina e una volta cancellato tutto da dentro l’iphone non lo sincronizzo?

esatto prima di ripristinarlo fai un sincronizza e ti crea l ultimo backup poi lo ripristini e lo vendi, attaccato il 4 ti chiederà se vuoi caricare o meno il backuo e tu facendo si puoi installare i dati del 3gs

Però una volta ripristinato non è che mi fà il backup automatico appena finito il ripristina?

non devi sincronizzare