Buongiorno a tutti, ho cercato fra i vari post ma non ho trovato nulla che risponda al mio quesito. Ho un Iphone ed eseguo regolarmente i back up con ITunes sul mio Pc Windows e nella schermata di Itunes la procedura è abbastanza guidata, nel senso che basta entrare nel riquadrino di “Effettua backup adesso”, cliccarci, ed il backup inizia in automatico. Una volta concluso, si aggiorna la sezione in basso a destra “Ultimo back su questo computer” e viene riportata immediatamente l’ora di esecuzione.
Quello che mi sfugge e non capisco è che nella parte bassa della videata di Tunes appare una barra di vari colori che riporta “Foto, documenti e dati, etc” e sulla destra un riquadrino azzurro con “Fine” su cui è possibile “cliccare”.
Vorrei capire la funzione di quel riquadrino “Fine” e cosa comporta e cosa cambia ai fini del back up cliccarlo o non cliccarlo.
Preciso fin d’ora che conosco la possibilità di utilizzare Icloud per eseguire il backup, ma per gusti personali preferisco decisamente continuare con la versione di ITunes.
Ringrazio fin d’ora se qualcuno vorrà rispondermi e chiarire il mio dubbio.
Ciao quando usavo il pc Windows per fare il backup L avevo notato anch’io quel quadratino con scritto fine ,mai usato ma penso (ma non sono sicuro ) che ha la stessa funzione del tasto espelli .
Non ne sono sicuro ma forse è una funzionalità tipo “Annulla”…una cosa del genere.
Innanzitutto grazie della risposta, ma “Annulla” assolutamente no, perchè se così fosse il backup appena eseguito verrebbe cancellato, mentre invece continua a risultare eseguito. Poi su qualcosa sicuramente incide, ma su che cosa sembra essere un mistero. Grazie comunque (anche a Mark91)
Buonasera
IMHO, l’essersi scollati iTunes di dosso è stata “Manna dal cielo” mandata da Apple.
Con iCloud a 2TB e Apple Music piano famiglia, siamo tutti a posto. Inoltre la multiutenza funziona alla grande. Non si perdono dati, grande spazio, certezza e sicurezza da parte dei server Apple. Non tornerei MAI indietro.
iTunes giusto un paio di volte l’anno per fare un DFU e pulire…
Sinceramente non uso più iTunes da anni.
Backup solo su iCloud.
Lo trovo nettamente meglio, ogni giorno son sicuro di avere il backup fatto.
innanzitutto la ringrazio per la risposta, ma per fortuna, o per sfortuna, al mondo non siamo tutti uguali e ognuno è legittimo che abbia le proprie preferenze. Io non discuto sul fatto che ICloud sia migliore, anzi, sicuramente lo è,. ma questo non toglie che per gusti personali non mi piaccia e dunque se ho la possibilità di utilizzare altre funzioni lo faccio ben volentieri.
E questo, a mio modesto parere ,è un modus operandi che fa parte del ns quotidiano in cui scegliamo cose che, pur sapendo che non sono le migliori che offre il mercato, le prendiamo comunque, perchè rispondono appieno alle mie necessità.
In sintesi: non sempre si sceglie il meglio, ma molto spesso quello che più ci piace
Ciao,
Scusa ma se leggi bene il mio messaggio inizia con IMHO, acronimo di IN MY HUMBLE OPINION, ovvero A mio Modesto Parere.
Nulla a togliere al tuo pensiero quindi. Con la stessa libertà con cui hai esposto il tuo, mi sono permesso di esprimere il mio spiegandone anche le motivazioni.
Perdonami, ma il fatto che io sia un Admin non implica dover per forza puntualizzare o punzecchiarmi. Come voi tutti, anche io ho diritto e modo di esprimere opinioni.
Buona continuazione
ma infatti, conosco benissimo l’acronimo Imho, ed ho accettato in toto il suo pensiero e non mi sono assolutamente sognato neppure lontanamente di punzecchiarla, tant’è che ho ribadito che I Cloud è sicuramente migliore,
Ho solo cercato di spiegare un pò meglio le motivazione che mi portano a preferire Itunes, nonostante sia qualitativamente inferiore.
E mi sembrava corretto farlo, proprio per spiegarne le motivazioni. Ma mi creda, senza nessuna vena nè di acredine, nè di polemica. Alla soglia della settantina, mi creda, creare zizzania o polemiche è proprio quello che voglio evitare.
Buona continuazione