BACK UP:applicazioni come le salvo?

Ciao ragazzi: volevo chiedere una cosa:

voglio upgradare l’iPhone a 2.2.1 (ho un 3G italiano, jailbreak 2.2), ma ho letto che prima bisogna fare il ripristino.

Il mio problema è:
come faccio un back up delle applicazioni prese da App Store? e come le rimetto poi sull’iPhone?
come faccio un back up delle applicazioni da Cydia e Installer?e come le rimetto poi sull’iPhone?

Faccio presente che ho già installato SSH e che sono in grado di trasferire filesda PC a iPhone (e viceversa) tramite WINSCP…

per cydia, puoi usare aptbackup…lo trovi da cydia e lanciandolo ti dovrebbe reinstallare i programmi (non le stesse versioni…in pratica te li riscarica da solo senza doverlo fare a mano)

per le app dell’app store, puoi scaricare appbackup per fare un backup, così ad esempio per i giochi backuppi i salvataggi

dopo il ripristino ed il JB, risincronizzi le app e con appbackup ripristini i salvataggi

ma se faccio il ripristino da iTunes e mi cancella tutte le app,come può poi aptbackup sapere le applicazioni che avevo installato prima e reinstallarmele?non capisco!

Non posso invece upgradare da iTunes direttamente a 2.2.1 e poi fare il jailbreak senza ripristino?

Puoi anche fare l’update, ma perdi 500mb di memoria.
Dopo il ripristino le app le recuperi semplicemente facendo una nuova sincronizzazione