Avviso su iphone che il cavo non è certificato

Ciao a tutti :slight_smile:
Ho l iphone 5 da un circa , e non mi ha dato mai particolari problemi in questi ultimi giorni invece mi compare un avviso con scritto " questo cavo o accessorio non é certificato e potrebbe non funzionare correttamente con i phone " … Questo avviso però mi appare non quando attaccò il cavo usb ma quando lo stacco e mi compare in continuazione … Gli unici cavi che ho usato è quello già presente nella scatola e quello dell iPod … E poi non so però se sia importante o meno ,perché non ho capito a quale cavo si riferisce , l auricare delle cuffie beats… Mi potreste dare qualche consiglio su cosa sarebbe opportuno fare ? Se è necessario mandarlo in assistenza o se c è qualche modo per risolvere questa situazione ?

Avviso su iphone che il cavo non è certificato

Ho spostato in sezione accessori per iphone5 :wink:

Avviso su iphone che il cavo non è certificato

Ciao :slight_smile: sicuramente si riferisce al cavo usb, che dopo i vari aggiornamenti a ios7 ha iniziato ad apparire a chi utilizza cavi non certificati da Apple. Se ne parla già da un po’ sul forum, prova a fare una ricerca.

Inviato da iPhone 5

Avviso su iphone che il cavo non è certificato

Ciao,ho avuto anche io questo problema con il cavo del mio iphone.

Purtroppo nel mio caso era un po una sorta di avviso che quel cavo stava arrivando al termine…

Infatti col nuovo cavo non ho alcun tipo di problema o avviso.

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

Klara quindi l’avviso compare anche se ho un cavo originale a fine vita o maltrattato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto. A me è successo proprio così

Wow avranno previsto in apple che se il cavo offre una resistenza almsegnalensupwriore a una certa soglia di avvisare l’utente…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Anche io ho avuto lo stesso problema e ho risolto semplicemente andando in Apple che me l ha cambiato senza darmi però spiegazioni del accaduto perche non lo sapevano nemmeno loro

A me oggi compare questo messaggio, ma SENZA che io abbia collegato alcunché.

salve anche a te,non sarebbe obbligatorio ma sarebbe segno di cortesia magari salutare come primo messaggio :wink:

hai controllato se per caso si trova magari della polvere all interno del dock?

Ehmmm, giusto: dov’è che si saluta?

Comunque, ora ho collegato il cavo (originale, anzi ricomprato all’Apple store di Marcianise perché il primo cavo è passato a miglior vita), l’avviso non compare; tremo al pensiero di quando lo staccherò, a batteria completamente carica.
Potrebbe essere un fatto di polvere, comunque: a tal proposito, se volessi pulirlo, cosa dovrei usare?

abbiamo la sezione dedicata alle presentazioni :wink:

se fosse polvere,prova con uno stuzzicadenti magari…ovviamente fa attenzione.