Avviso sms ripetuto senza senso

Ciao a tutti, ho un problema con l’avviso riguardante la ricezione sms su iPhone 16gb 3gs; a volte, mi segnala la ricezione di un messaggio, vado a vedere ma in realtà non è arrivato nulla e tutti gli sms sono stati letti (mi è successo anche con nessun sms salvato in memoria).
Mi chiedevo se fosse un problema circoscritto solo al mio singolo caso o se a qualcuno già è capitato; mi scuso per aver aperto una discussione, ma nel forum non ho trovato nulla, spero di non essere stato troppo frettoloso.
Gradirei un consiglio se possibile, prima di effettuare un reset totale o addirittura mandare in assistenza.
Grazie a tutti, spero in una risposta.:slight_smile:

il mandare in assistenza credo sia un’ipotesi remota in quanto il problema (se di problema si tratta) credo sia riferito al firmware e non a qualcosa di hardware.
Se vedi che si ripropone con frequenza prova un ripristino a telefono nuovo da itunes

Quindi dovrò per forza effettuare il reset da iTunes…che disdetta…fa è già capitato a qualcuno?! Cioè non è che poi la cosa mi piaccia più di tanto, resettare il tutto…come sarà successo così all’improvviso! Non ho neanche lo switch di ripetere l’avviso sms attivato!
Mah.