Avviso per compleanno inserito da rubrica

Mi pare sia stato appurato che se inserisco il campo “compleanno” di un contatto direttamente dalla rubrica telefonica e chiedo di essere avvisato, in automatico, oltre a comparirmi il giorno stesso nella pagina delle notifiche, il telefono mi avvisa alle 9 di mattina (senza possibilità di cambiare orario).
Il problema è che se a quell’ora il telefono è spento, una volta acceso non suonerà per notificare il compleanno. Della serie: passato l’orario, passata la notifica.
Sapete se c’è modo di farlo suonare anche se all’orario impostato l’iphone è spento?

Se è spento completamente, non credo sia possibile :slight_smile:

Ciao, sono nuovo del forum ed anche del mondo iPhone; mi hanno regalato da poco un 4s 16gb frw 5.0. Ho fatto alcune prove tra calendario e promemoria ma non mi tornano i conti … Mi spiego:
Ho importato i contatti da outlook (qui tutto ok a parte qualche campo da sistemare)
Tra i vari campi dei contatti c’è anche la voce compleanno; tale “reminder” viene visualizzato correttamente sul calendario (pallino sul giorno e pacco regalo a fondo schermata del mese). Nel banner se scorro verso il basso toccando la zona orologio, vedo i promemoria ma non ricevo nessuna segnalazione di avviso. Inoltre non ho ancora capito se il calendario ha la funzione avviso badge o no. Nelle impostazioni --> notifiche, ho impostato per il calendario centro notifiche ON, Banner ON, icona badge ON. In impostazioni --> posta contatti ecc… --> tempi avviso ho impostato compleanni a 1 giorno prima (alle 9.00 come da default obbligatorio). Sbaglio qualcosa? Posso fare qualche prova veloce per verificare il corretto funzionamento?? Forse vado un poco OT ma … le voci inserite in promemoria, le vedo nel banner delle notifiche ma non sul calendario; è normale?? Grazie a chiunque mi da una mano in questo nuovo mondo iPhone!!!

ciao

Grazie. Speravo potesse notificarlo una volta acceso. Questa cosa non è fatta benissimo.

Mi sapete se c’è la possibilità di inserire un compleanno direttamente come voce sul calendario?
E a che cosa si riferisce la voce inizio e termina nell’impostazione dell’allarme? Grazie

Sì è possibile mettere un compleanno nella voce nel calendario, basta che clicchi su un giorno e schiacci la +, e da lì cominci che cosa vuoi mettere. La voce inizio e la voce termina, basta inserire un orario di inizio e uno alla fine…

Scusate ma nessuno ha notato il comportamento da me descritto??