Avviso-notifica sconnessione da iphone

Non so a voi ma a me manca moltissimo un avviso quando l’orologio non è più connesso al telefono per la distanza o altro. Non sono riuscito a trovare da nessuna parte come attivare una eventuale notifica tipo arrivo sms o altro. Sapete se esiste da qualche impostazione questa bella utilità?
Grazie.

ciao, in automatico ti appare sulla schermata del watch il simbolico in rosso che rappresenta proprio la disconnessione da iPhone

lo so ma ci devi guardare - l’ideale sarebbe una vibrazione - un “ding” - quando ti allontani spesso non ci pensi - speriamo che nell’aggiornamento di settembre ci abbiano pensato. Grazie comunque.

Anche io avevo aperto un post con lo stessa domanda l’anno scorso ma non mi ha risposto nessuno. Ho la stessa tua esigenza in quanto dimentico il telefono spesso. Questa utile funzione non è presa in considerazione neppure nell’ultimo ios 3 (basterebbe una vibrazione all’uscita del range bluethoot collegata al simbolino rosso sul display). Una funzione era già implementata nel Pebble e pensavo fosse implicito il suo inserimento nelle funzioni dell’AW.
Io sono riuscito a trovare un programma gratuito che fa anche questa funzione e si chiama Lookout ma purtroppo è basato sulla localizzazione GPS e consuma un sacco la batteria.
Provalo se vuoi e fammi sapere.
Ciao
Pippo

Grazie Pippo. In effetti non ho ancora provato il 3 ma sicuramente, come tu dici, non ci sarà nulla di simile. Il consumo di batteria è l’ultima cosa che ci possiamo permetterci, il GPS non sempre è disponibile, ergo, attendiamo che mamma apple provveda o che altre app (chissà se esistono cercando bene) vorranno tamponare il problema.
Ciao
Luigi

Io il più del tempo lo tengo sconnesso da iPhone… ogni tanto lo collego per sincronizzare… cosa dovrebbe fare, segnalarmi ogni mez’ora che non è connesso? A me va benissimo che faccia il telefono rosso con la barra di divieto hehehehhehee

Caro foxy tu hai perfettamente ragione, ma, sai, esistono anche possibilità di scelta: ti interessa (ON) non ti interessa (OFF). Capisci ? Quindi sarebbe uno slide in più che non credo disturbi più di tanto.

FoxyMac75 comprende perfettamente la situazione ed ha spiegato le sue motivazioni, esattamente come hai fatto tu.
Il fatto che la sua scelta sia differente dalla tua, non ti da la possibilità di utilizzàre un tono differente dal formale, ai limiti della presa per i fondelli.

Detto questo, chiudo il topic.