Avviso eventi calendario

Gente ho un problema…ho da poco scoperto le moltissime possibilità di sincronizzazione del calendario dell’iPhone con altri calendari…ma siccome sono un tipo pigro molto spesso mi scordo di andare a vedere se sulla data di oggi ci sono impegni compleanni ecc…esiste un’app che quando accendo il telefono mi avvisa degli eventi in programma in giornata ?
Grazie e saluti.

Col jb puoi mettere gli appuntamenti sulla lockscreen con lockinfo

Si ho visto funziona bene…il fatto è che per avviso intendo che mi appaia una finestra come quella della batteria scarica…lockinfo mi copre completamente la foto che ho in lockscreen…penso che sto chiedendo qualcosa di impossibile

L’allarme dell’app nativa calendario ti avvisa in quel modo

E come faccio per attivare questa funzione dato che fin’ora non mi è mai capitato di ricevere avvisi di qualsiasi tipo dal calendario ?

imposti l’allarme dalle opzioni quando inserisci gli eventi

Grazieeeeeee…non sai che problema che mi hai risolto …asp l’ultima domanda…sui compleanni per esempio me li imposta in automatico dalla mezzanotte del giorno stesso fino alla mezzanotte del giorno dopo…se io su avviso seleziono la voce all’ora dell’evento anche se ho il telefono spento si attiva come la sveglia o viene visualizzato appena lo riaccendo ?

mmmmmmmmm… sicuramente non si accende, ma non vorrei che ti saltasse proprio… prova non sono sicuro

Non sarebbe gradita una sveglia di notte in casa …comunque proverò e faro sapere i risultati…

Altra domanda…perche posso modificare solo gli eventi del calendario e non i compleanni ? Sui compleanni non posso mettere gli avvisi…?
P.s: i compleanni io li ho aggiunti come dettaglio ai contatti e poi sono stati importaio nel calendario…

Dopo svariate prove ecco i risultati…
avviso con telefono acceso suona
avviso con telefono acceso ma silenzioso vibra
avviso con telefono spento salta l’evento…non viene nemmeno visualizzato all’accensione…

Salve.
Approposito di eventi, avrei una domanda da fare:
da poco ho un iPhone4 e nonostante lo trovi un ottimo telefono/computer, devo capire come usare alcune cose a fondo e se sia possibile farle.
Gli eventi danno l’allarme di avviso, però volevo sapere se nel momento in cui li guardo c’è la possibilità di ritardare l’avviso di 5-10 minuti o magari anche più volte. …oppure se devo seguire un altro percorso (ad esempio “promemoria”) per poter sfruttare questa opzione.
Inoltre, se ho avvisi e chiamate a schermo spento, nel momento in cui lo sblocco non vedo più gli eventi. C’è modo di tenerli in “primo piano”?
Leggendo sopra ho sentito nominare jailbreak. Come devo fare per istallarlo se mi può essere utile?
Grazie fin d’ora.