Avvisi errati di archivio pieno

Ragazzi… stavo cancellando un pò di applicazioni per liberare la memoria del mio iPhone5 per scaricarmi un gioco che pesa tanto… beh nonostante dovrei avere (dopo aver cancellato un pò di cose) almeno 3 gb liberi, mi dice che l’archivio è piano!! ma non è vero… e se vado sulle info o su utilizzo mi dice che ho tutti i 13,5 GB occupati… ma può essere possibile!!! che fare? aspettare che si aggiorni?!? mano a mano che passa tempo si aggiorna la memoria… ora sono arrivato ad avere libera 500 mb (ma ancora logicamente non è vero!)

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Modificato io

Ciao, non ti sei spiegato bene nel senso che ovviamente lo spazio non si riempie autonomamente quindi qualcosa interviene. Due cose da considerare:

  1. dopo aver cancellato un riavvio è consigliato
  2. lo spazio richiesto per installare alcune app pesanti è quasi il doppio di quella necessaria. Nel senso che se devi installare un’app che pesa 1gb dovrai averne almeno 2 liberi, dopo ovviamente lo spazio occupato sarà sempre di 1gb ma in qualche occasione è necessario lo spazio doppio disponibile per la sola installazione.

Grazie ragazzi, e scusate per il titolo (devo farci l’abitudine!) ihih :slight_smile: allora in pratica (credo ci sia stato un bug)… controllando nelle app attraverso utilizzo, diceva che facebook istallato tempo fa, pesava 2,4 GB e naturalmente era un errore… l’ho cancellato, riavviato il tel, riscaricato e riavviato il tel e lo spazio è tornato normale!

non credo fosse un errore i 2,4 Gb occupati da FB…tutte le applicazioni durante l’utilizzo accumulano file…facebook è una di quelle che ne accumula parecchi!..
è sempre meglio ogni tanto fare una pulizia dei file inutili con phoneclean

Avvisi errati di archivio pieno

Ti conviene fare ogni tanto una pulizia da pc con PhoneCleaner, recuperi molti GB di spazio inutile

grazieee!! e lo scaricao dall’app store questo PHONE CLEANER? grazieee!!!

Avvisi errati di archivio pieno

Nono lo trovi su google è una cosa per pc, attacchi il pc e avvii la scansione :slight_smile:

ciao, il software è per pc e si chiama phoneclean…

PhoneClean: si aggiorna il noto software per ?pulire? l?iPhone - iPhone Italia Blog