Avvisi appuntamenti

Saluti a tutti,
chiedo info a proposito delle scarse possibilità del calendario dell’iPhone: mi sarebbe molto utile avere, oltre al semplice avviso sonoro precedente un appuntamento, anche un promemoria sulla barra della data/ora o dovunque sul display a iphone bloccato ed anche un’evidenza sull’icona del calendario che mi ricordi che in giornata ci sono degli impegni.

Attualmente dovrei andare ogni volta nel calendario a vedere se ci sono appuntamenti.

Qualche app consigliata?

Ciao e grazie.

Nessuna app consigliata, se tu guardassi bene tutti i campi noteresti un campo avviso, tu metti quanto tempo prima vuoi essere avvisto e sulla springboard ti appare una schermata che ti ricorda del appuntamento.

Hola
credo che la app. chi fa il caso tuo è lock calendar ma purtroppo è solo per iPhone jb. e non so si ce qual cosa di simili sul AppStore. Si te interesa vedi: http://www.iphoneitalia.com/lock-calendar-visualizzare-gli-eventi-nella-lockscreen-16182.html

Avevo già guardato bene, grazie. Mettiamo che ho un impegno per l’intera giornata, l’avviso impostato 15 minuti prima mi avvisa alle 23:45 del giorno precedente. Vado a dormire e la mattina seguente non ricordo più l’impegno.
Cerco qualcosa tipo Lock Calendar ma per iPhone non jb.

Sono con te, Darione!!! Mi sto innervosendo per questa mancanza fondamentale in un telefono che avrebbe rivoluzionato il mercato ma che non fa cose banali (e utili) che fanno tutti gli altri telefoni, da molto tempo. Certo, fa un sacco di altre cose, ma per passatempo. Se devi lavorare, non è il massimo. Comunque se qualcuno sa che è in arrivo qualche miglioria o potenziamento del Calendario, ci avvisi, grazie!

Sinceramente parlando tra me e te… se hai un impegno che ti prende TUTTO IL GIORNO non è una cosa che scordi facilmente la mattina quando ti svegli :smiley:
E cmq alla meno peggio basterebbe mettere l’avviso come sveglia… o 10 minuti dopo esserti svegliato…

Penso che per certi usi più che un programma apposito ci voglia più oculatezza :wink:

Diciamo che certe informazioni si acquisiscono PRIMA di acquistare un prodotto per sapere se è idoneo alle proprie necessità quotidiane e lavorative.

E quando si tratta di tecnologia, mai dare nulla per scontato.

Ogni casa produttrice realizza un prodotto adeguato ai propri standard e alle proprie ideologie aziendali.
Se a qualcuno non aggradano, la scelta è più che ampia :wink:

PS: non è un discorso da Apple-fan, ma da Techno-IT-fan

@steek hutzee
sono d’accordo con te, però onestamente che gli costava alla Mela fare degli avvisi più “incisivi” rispetto al misero “clin clon”? Ad esempio io, che non mi ricordo una mazza, sono costretto ad usare gli appuntamenti del Nokia che suona per 1 minuto di fila per 5 o 6 volte (impossibile saltare l’appuntamento…)

cmq esiste Stick It (App store,ma si paga),che imposta nella lock screen un postit con scritto quel che vuoi,nello specifico l’impegno…

@fetent

Diciamo che però dove non arriva il calendario ci potrebbe arrivare la sveglia :stuck_out_tongue:

Ok, lo so, lo ammetto… è una cosa noiosa… eheheh asd

Nessuno risponde a ctrlaltcanc? Vi ha trovato una buona soluzione… Infondo 79 centesimi di euro non son poi una tragedia.

Ottimo ctrl!

utilizza intelliscreen. E’ a pagamento ma e’ una vera bomba.

Ma è su Cydia? (non ho JB) In AppStore non lo trovo

Si è su Cydia… :frowning:

Ciao a tutti!!
Io utilizzo lock calendar e mi trovo benissimo. L’unica particolarità e che con il firmware 3.0 ogni tanto mi manda in palla la lock screen. C’è qualcuno che, per caso, ha risolto? Grazie