Avvisi appuntamenti calendario

Non capisco per quale motivo se inserisco un appuntamento sul telefono quando poi sincronizzo con il pc questo appuntamento viene riportato in Outlook senza alcuna indicazione dell’avviso.
Cosa posso controllare???
grazie

Devi aprire iTunes> schermata riepilogo > togliere la spunta da “Sincronizza calendari con:” :wink:

perdona l’ignoranza ma se faccio così non mi sincronizza i calendari con il telefono???

No, perché vai ad escludere la possibilità di sincronizzare il calendario del tuo iPhone (dove scrivi gli appuntamenti) con quello di Outlook.

Non mi è chiara sta cosa.
Se tolgo la spunta non sincronizzo i calendari cosa che io invece ovrrei fare visto che mi capita di scrivere degli appuntamenti sul telefono e voglio trasferirli sul pc e viceversa.
Fino a qualche tempo fa il problema non si poneva visto che quando inserivo un appuntamento lo trovavo in entrambi i dispositivi indipendentemente da dove lo avevo inserito. Avviso incluso!!!

Credo di aver capito male prima, comunque nel momento in cui ha inizio la sincronizzazione, gli eventi del calendario dell’iphone e di outlook si “uniscono”, non si può avere avviso di questo, ma al massimo posso consigliarti di fare una distinzione, cioè sincronizzare solo gli “appuntamenti” sotto l’etichetta “Lavoro”

e come si farebbe una cosa del genere???

In calendario (da iphone)> + (crea nuovo evento) > tra le varie opzioni di inserimento c’è la voce “calendario” e imposti “Lavoro” (da ripetere ogni qualvolta è un evento lavorativo).
Se non trovi la voce, appena aperta l’applicazione calendario, apri “calendari” (in alto a sinistra)>modifica (in alto a sinistra)> dal PC>aggiungi calendario>e lo rinomini a tuo piacimento (Esempio Lavoro)

In Itunes> schermata info> spunta sincronizza contatti con: outlook > poi selezioni il calendario “lavoro”> in modo tale che vengano sincronizzate solo le attività sotto la voce “Lavoro”

Spero di esser stato il più chiaro possibile…