Avvio iPhone e spegnimento e non riconoscimento sul Mac

Buongiorno a tutti, chiedo scusa per la precedente discussione che ho aperto con un titolo troppo generico. Spero di aver fatto meglio questa volta.
Dopo numerose ricerche non sono riuscito a trovare quanto cerco quindi lo espongo qua.
Premetto che il tasto home del mio dispositivo non funziona.
Detto questo, sono possessore di un iPhone 5c da 8 Gb, in seguito all’aggiornamento di iOS 10 il telefono non risultava attivabile bloccandosi sull’attivazione con il messaggio che il server di attivazione non era disponibile.
Ho tentato di ripristinarlo incontrando due volte l’errore sconosciuto (50).
Dal 3 tentativo di ripristino il telefono si avvia con la mela e la schermata di accensione che dura circa 10 secondi per poi scomparire e far divenire lo schermo nero come se non fosse acceso. Se provo ad accenderlo fa lo stesso giro all’infinito.
Il dispositivo inoltre non viene neanche riconosciuto dal Mac e dal Pc.
Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere? Oppure avete idee/consigli/dritte da darmi?
Grazie mille a tutti e spero questa volta di rientrare nelle regole corrette per mantenere la discussione aperta e cercare una soluzione al mio problema.
Grazie a tutti anticipatamente

Ciao, hai provato a metterlo in DFU per ripristinarlo?
Sul Mac, che versione di sistema hai?

Innanzitutto grazie della risposta velocissima. Per tutti i ripristini che ho fatto ero in DFU e mi ha sempre dato qualche errore…
Sul Mac ho El Capitan e purtroppo per motivi di compatibilità con programmi che uso per lavoro non posso ancora aggiornare

[QUOTE=marco33;n1951291]Innanzitutto grazie della risposta velocissima. Per tutti i ripristini che ho fatto ero in DFU e mi ha sempre dato qualche errore…
Sul Mac ho El Capitan e purtroppo per motivi di compatibilità con programmi che uso per lavoro non posso ancora aggiornare
[/QUOTE]

Sei sicuro che eri in DFU, con lo schermo completamente nero?
El Capitan è OK, assicurati di avere l’ultima versione di iTunes

Assolutamente si anche perché prima di avere lo schermo completamente nero, avevo iOS 10 che si bloccava all’attivazione e veniva riconosciuto dal Mac e attraverso un programmino (siccome il tasto home non è funzionante) ho messo il dispositivo in DFU ed era stato riconosciuto come tale proprio da iTunes…
iTunes che adesso non lo riconosce nemmeno…
(Ultima versione disponibile controllata da app store prima di fare qualsivoglia tipo di prova di ripristino)