Avvallamenti pellicola o display IPhone XR

Buongiorno a tutti!
Volevo condividere con voi la mia esperienza sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Recentemente ho fatto applicare una pellicola HD presso mediaworld, il ragazzo ha fatto un ottimo lavoro ed era completamente liscia e priva di bolle.
Recentemente però ho notato, specialmente in contro luce, una sorta di solco nel Display come un piccolo avvallamento (dimensione di una moneta da 1 cent).
Delle volte è più marcato, altre meno a addirittura giorni in cui non si vede per niente.
Vorrei capire se è la pellicola a creare questo effetto oppure un mio scorretto utilizzo dello smartphone. Vi ringrazio :relaxed:

Ciao
In linea di massima c’è da pensare sia un difetto della pellicola, oppure dell’applicazione.
Vedo impossibile sia il difetto al vetro, si vedrebbe sempre, che uno scorretto uso dello smartphone… in quest’ultimo caso sinceramente non comprendo come possa esistere un uso scorretto.

L’applicazione di pellicole e vetro temperato, resta una pratica dove anche con anni di esperienza e centinaia di applicazioni alle spalle, l’errore può essere sempre presente.
Un pelucco… un’impronta non vista… ragionando inoltre su possibili e nn rari, difetti di produzione della pellicola stessa.

Personalmente uso da molto tempi i vetri temperati della ESR, in vendita su Amazon ad un costo molto ragionevole e con struttura per applicare correttamente il vetro inclusa nella confezione. Giusto con iPhone 12 Pro Max mi è successo che il primo vetro montato avesse una particolare riga visibile solo in alcuni momenti, come una strisciata larga 2/3mm.
Sostituito dopo qualche tempo, l’attuale non presenta difetto alcuno.

1 Mi Piace

Ti ringrazio infinitamente per la tua risposta!
Credimi mi stava mandando al manicomio questo “difetto” sul display. Anche perché non mi era mai capitato prima ma solo con la nuova pellicola applicata.
Come dici tu trovo difficile modificare il vetro di iPhone a tal punto da crearne un solco e poi sarebbe sempre visibile.
Cercherò di scoprire come mai questo difetto si presenti a giorni alterni :sweat_smile:
Al massimo cambierò pellicola è mi metterò il cuore in pace! Grazie mille ancora per la tua gentilezza :blush:

1 Mi Piace