Avete mai acquistato un ricondizonato?

Ciao a tutti! Spero di non aver sbagliato sezione data la domanda un po’ generica. E’ talmente generica che, a quanto riporta la funzione ricerca, non è mai stata fatta una domanda specifica riguardo l’acquisto di iPhone ricondizionati/refurbished, ma la domanda è più o meno contenuta in alcuni consigli riguardo gli acquisti.
Sono in procinto di acquistare il mio primo iPhone e mi sto guardando intorno, soprattutto presso rivenditori di ricondizionati (dalla Apple stessa) e quindi vi chiedo: avete mai acquistato un iPhone ricondizionato? Come vi trovate? Come vi ponete riguardo i ricondizionati?

i ricondizionati si acquistano in cambio del proprio quando viene mandato in assistenza.

E nel caso un venditore vendesse direttamente un prodotto ricondizionato?

non può. E’ contro le politiche apple.

Non lo sapevo! In effetti non mi era sorto questo dubbio. Mi chiedo come il rivenditore si procuri i telefoni da far ricondizionare. (Sempre che usi delle pratiche “pulite”, ma penso proprio di sì)

se il rivenditore è autorizzato, i ricondizionati gli vengono mandati da apple per eventuali sostituzioni…non per venderli.

certo che vengono inviati da apple, un mio amico fa questo lavoro e non fa nulla di illegale, non potrebbe a volerlo con un negozio…E’ anche vero che ci sarà chi fa questa operazione illegalmente ma sarà la minoranza