Avere più di un account iCloud ma stesso ID Apple

Salve a tutti, ho usato il tasto cerca cercando discussioni tipo:
-due account iCloud
-multi account iCloud
Ma non ho trovato nulla, o forse è Tapatalk che non trova.
Non mi è mai capitato questo problema perché tutti i dispositivi che ho lo ho sempre e solo usati io è non ho mai avuto problemi con backup e problemi con ID Apple. Ieri ho deciso di provare a convertire mia madre al mondo Apple regalandole il mio vecchio e caro 3GS. Come id Apple ho inserito il mio, tanto c’è già la mia carta di credito e almeno non deve mettere la sua che essendo una donna all “antica” non si fida ancora di queste tecnologie e dice che le rubano i soldi, ma veniamo al problema. È possibile creare su quell iphone un altro account di iCloud almeno lei si fa o backup delle sue cose li è io mi tengo il mio account di iCloud con tutti i miei dati senza che lei possa farsi gli affari miei visto che conosco il personaggio? Come domanda è stupida e semplice solo che il telefono lo ho a casa dei miei e se non si poteva evitavo di fare un viaggio per andare la, buona giornata a tutti e grazie per le risposte

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Si certo che puoi creare un altro indirizzò iCloud.

Account icloud e di apple possono essere tranquillamente gestiti in maniera separata.

Perfetto allora mi tocca farmi il viaggetto, non mi era mai capitato di avere più account di iCloud quindi non mi ero mai informato sulla questione, grazie mille Klara, se vuoi lasciare aperto che qualcuno si aggancia se no se non lo richiedi necessario chiudi :slight_smile:

Lascio aperto :wink: può essere utile in futuro per qualche altro utente.

Ciao a tutti,
mi vorresti spiegar meglio, p.f. ? a me ad esempio servirebbe avere due account icloud pur utilizzando lo stesso id, oppure ho capito male?

Come scritto sopra,id apple e account iCloud sono gestibili separatamente.quindi puoi avere 2 indirizzi iCloud tranquillamente.

Grazie. :slight_smile:

Prego :wink:

Chiedo scusa se riprendo questa discussione ma evito di aprirne un’altra visto che il mio problema è proprio quello esposto.
Da quanto leggo mi sembra chiaro che si può (avere un ID Apple e due account iCloud); vorrei però sapere come si fa!
Come faccio a creare un nuovo account iColud da impostare su uno dei due iPhone associati allo stesso ID Apple?

su impostazioni/icloud del dispositivo desiderato, esegui il logout (nel caso fosse impostata gia una mail), e ne crei una nuova al momento in cui chiedi di effetturare un nuovo login.

Grazie mille per la risposta velocissima!

Quando parli di logout su impostazioni/icloud intendi “elimina account”? Perchè altro non trovo… :confused1:

si esatto per togliere quell account e sostituirlo,devi utilizzare quell’ opzione.

Grazie mille. Oggi provo…

:thumbup1:

prego :wink:

Giusto per non dare nulla per scontato…se elimino l’account nomecognome@icloud.com su un iPhone questo NON comporta l’eliminazione DEFINITIVA dell’account che rimarrà invece disponibile per il backup degli altri device a questi collegato.

assolutamente no :wink: non ti preoccupare.

ciao a tutti, io ho un account ...@gmail.com e l’account icloud.com non ce l’ho… Ne deriva il fatto che alcune funzioni come calendario, contatti e find my iphone vanno bene ma tipo note non va bene xke mi richiede un account icloud.com, mi sembra di capire che il mio account apple non corrisponda all’account icloud, quali sono i vantaggi in più derivanti dalla creazione di un accounti icloud rispetto all’accesso che ho ora con l’accounti apple? Forse sono confuso ma non vorrei crearmi un altro account solo x avere la sincronizzazione della note e poi trovarmi i calendari un pò qua un pò là così come mail ecc… :slight_smile: spero di essere stato più o meno chiaro :slight_smile:

Ciao a tutti.
Sabato ho acquistato un iphone 6 ed avendo già il 4 mi chiedevo come fare per apple id ed icloud.
Premetto che questo topic mi ha chiarito la questione del doppio account che cmq già avevo risolto da solo,ma mi è sorto il solito dubbio che sopraggiunge ogniqualvolta hai già fatto una cosa di cui non eri sicurissimo. In pratica mi confermate di aver fatto bene a tenere lo stesso apple id SIZE=1[/SIZE] da utilizzare per entrambe[SIZE=1](quindi niente doppi acquisti di app ecc ecc ed ovviamente unica soluzione se non si hanno dispositivi con ios8 per utilizzare condivisione in famiglia da quel che ho capito[/SIZE]) i telefoni ed aver creato il doppio account icloud uno per il 6[SIZE=1](quello che già avevo perchè ho ripreso il backup che avevo dal 4)[/SIZE]ed uno per il 4?
Grazie

Nessun doppio acquisto come già specificato id Apple e account iCloud possono essere gestiti separatamente.

Perfetto…grazie. Ma questo è il miglior modo per gestire più dispositivi insieme??Oppure c’è una soluzione diversa e migliore?