Autorizzazione computer di iTunes Store

Salve a tutti, è il mio primo post sul forum di questo fantastico sito, spero di presentarmi bene.
Ho questo problema che mi affligge, praticamente sul mio account iTunes Store ho un’autorizzazione per un computer ma non so quale computer sia. Uso iTunes prevalentemente su un pc, e sincronizzo l’iPhone, un iPod Shuffle e un iPod Nano. Se autorizzo questo computer nei dettagli dell’account viene visualizzata la scritta “Due computer autorizzati” ma non riesco a capire quale sia l’altro pc. Ho installato iTunes su un’altro pc muletto, che uso per test, ma anche li non risultano attivazioni. Ritornando al primo pc, ho solo cambiato il mouse, e ho tolto il raid, ma sono sicuro di aver tolto l’autorizzazione prima di effettuare questa modifica.
Cosa può essere? Può dipendere da qualche aggiornamento driver, che potrebbe aver cambiato il nome di qualche periferica?
Grazie e saluti

potrebbe essere qulelo, cmq prova a togliere l’autorizzazione e vedi se passa a 0…

Ciao e grazie per la risposta. Intendi il mouse o i driver? Ho aggiornato i Catalyst della scheda grafica, passandi dau 9.8 ai 9.9

Rieccomi, niente da fare. L’autorizzazione su un computer rimane. A questo punto, l’imputato è il muletto, dove ho effettuato l’aggiornamento al OS 3.1 dell’iPhone. Ma mi pare strano, dato che non avevo nessun brano nella libreria, avevo installato iTunes 9 su Windows 7, non mi costa nulla ripristinare il tutto ma vorrei trovare una soluzione a questo scomodissimo inconveniente.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?

a tal proposito oggi a me è succesa una cosa strana…

io ho sempre usato l’iphone sul portatile dal quale sto scrivendo, sin dal suo acquisto

ma attaccato altrove per fare sincronizzazioni…

oggi, magicamente mi chiede di “attivare il computer”, altrimenti mi cancellava 68 applicazioni…

metto la pass dello store e mi dice 2 computer attivati…

ma quale, visto che ho usato sempre e solo questo??

mistero di apple

Stessa cosa per più di un account. La questione si è manifestata dopo l’aggiornamento a iTunes 9. In soldoni sullo stesso computer sono costretto a far girare due licenze per lo stesso account itunes.

Eh no, siamo in troppi ad avere questo problema! E’ un bug! Domani ripristino il pc e reinstallo iTunes 8 e vediamo!

Scusate ragazzi, ho iTunes a casa e in ufficio (anche se non potrei…ehm…!!!). Risulta da entrambe le postazione due computer due attivati. Direi che avete qualche problemino localmente voi. Per trovare la risposta vi consiglio di cercare e chiedere eventualmente qui: Apple - Support - Discussions - Forum Home

Che versione di iTunes hai installato?

Questo utente pare abbia lo stesso problema: Apple - Support - Discussions - how to find out whose computer is …
Secondo me è un bug di iTunes 9

Ragazzi ho risolto, sono tornato a iTunes 8.2, ho deautorizzato il computer ed è tornato tutto a posto. In soldoni è un bug di iTunes 9 che non riconosce un computer autorizzato in precedenza da versioni precedenti di iTunes e chiede una nuova autorizzazione, in pratica si hanno due autorizzazioni sullo stesso pc.
Se qualcuno può segnalarlo ad Apple…

A me non ha dato il tuo stesso problema. quindi non è colpa di iTunes.

Boh, a me ha dato questo inconveniente, e di chi potrebbe essere la colpa?

Non ne ho idea. è una strana cosa. tu hai mac o win?

Win