salve a tutti,ho letto l’articolo qui sul sito su come collegare l’iphone in auto e cosi mi sto interessando ad un autoradio per gestire la mia libreria musicale.
ho fatto una ricerca su quale marca fosse la migliore e ho valutato anche il fattore estetico e sono arrivato a due marche:Alpine e Pioneer.
a voi vorrei chiedervi:
-su tutti i modelli viene data la compatibilità con molti modelli ipod ma non viene mai menzionato l’iphone,come faccio a capire se è compatibile?
-pioneer è valida come autoradio?o è meglio lasciarla perdere e andare su alpine?
pioneer in assoluto…fidati faccio gare di spl e vedo sterei che voi umani non avete mai visto cmq apparte skerzi…anke io ho un jvc compatibile con ipod (con un cavetto) pero con l’iphone non mi funziona…devi informarti bene…cmq fidati pioneer è molto meglio di alpine
ciao n-rik,grazie per l’aiuto.
per caso ho ricontrollato la lista degli ipod compatibili con le autoradio pioneer e compare in fondo alla lista l’ipod touch che alla fine dovrebbe essere “uguale” all’iphone,tu che dici?
Beh non è proprio così…
Sotto i 250 euro la migliore è JVC, sopra tale budget dipende molto dai gusti personali e da ciò che uno cerca. La P88 Pioneer e la 9887 Alpine sono delle sorgenti completissime che per me si equivalgono, poi la cultura d’ascolto può indirizzare su una o l’altra. Escludo a priori p90 e F1 per ovvi motivi ( budget ).
Quindi se non hai multiamplificazioni e grandi pretese ( è inutile avere una sorgente da 500 euro e pilotare 4 coassiali) vai di jvc, se punti a impianti sq con budget elevati, o da costruire nel tempo, il mio consiglio è di recarti da un installatore che ti permetta di ascoltarle.
Ciao a tutti, sono un neo iscritto e vorrei avere informazioni sull’acquisto di un’autoradio per il mio iphone 3g…
ci sono delle questioni ancora non molto chiare:
ci sono attualmente in commercio autoradio certificate per funzionare con i nuoi iphone 3g? quindi alimentazione a 5v?
nel caso in cui dovessi comprare un’autoradio compatibile con il vecchio iphone, comprando l’adattatore scosche descritto nel blog, posso usufruire di tutte le funzionalità?(ricarica, comandi direttamente dall’autoradio…)
3)collegando l’iphone tramite dock, posso utilizzarlo anche per chiamare in vivavoce tramite l’autoradio?
grazie a tutti per l’aiuto, questo è un gran sito!
Ciao benvenuto!
Presta sempre attenzione a dove stai postando la tua domande! In questo caso la sezione è sbagliata (nahce quella di questo stesso topic!), se vuoi avere più visibilità conviene aprire un nuovo topic magari nella sezione “generale iphone 3G” !
Così avrai maggiori risposte da altri utenti!
io non ne capisco molto…
ma… sto cercando autoradio circa 100 euro (kenwood) per collegare iphone e ipod. vabbene con il cavo aux? si sente bene? se ne prendo uno con usb carica anche l’ipod/iphone’? grazie