autoradio per iphone 3gs o ipod video classic 5th gen

ciao a tutti.
vorrei chiedere un informazione sull’autoradio kenwood KDC-4547UB.
ecco il link:
Kenwood Italy | Sintolettori CD 1DIN > KDC-4547UB (details)
C’è scritto sia sul sito che sulla confezione che è compatibile con l’ihpne 3gs e con l’ipod video 5th gen ma serve un cavo opzionale (KCA-iP101) che costa sui 30 euri…:blink:

La mia domanda è: ma questo cavo opzionale serve assolutamente per far funzionare l’ipod/iphone o basta semplicemente il cavo usb in dotazione all’Iphone? 30 euro per un cavetto mi sembra un’esagerazione.:confused1:

Grazie a chiunque voglia darmi una spiegazione;)

Serve per forza.
è un cavo a fibra ottica e 30 euro è pure poco. Per l’autoradio command della mercedes, costa 130 euro.

Re: autoradio per iphone 3gs o ipod video classic 5th gen

0_0 ma che necessita’ c’è di avere la fibra ottica?

alrimenti nn comandi l’iphone o l’ipod dalla radio

Re: autoradio per iphone 3gs o ipod video classic 5th gen

Quindi ricapitolando, senza cavo uso la porta USB solo per la carica dell’iPhone come farei con qualsiasi altra autoradio che non riporta la scritta “works with iPhone”… e utilizzare l’ingresso aux per ascoltare la musica…E’ corretto?

Esatto. Alcune tramite bt gestiscono telefonate e musica.

Se vuoi un consiglio cercale autoradio che montano il BT della Parrott che e’ l’unico veramente compatibile al 100% con l’iphone.
Per quanto riguarda il cavetto la maggio parte delle autoradio lo richiede, ed essendo con attacco lato stereo proprietario bisogna accettare il costo del produttore.
Comunque 30 euro non sono tatnti a paragone con latri ben piu costosi.

Re: autoradio per iphone 3gs o ipod video classic 5th gen

Veramente non volevo spendere molto. Volevo stare intorno i 100€.
Penso che a questo punto mi orienterò verso un pioneer in offerta a 89€ con porta USB per caricare l’iphone/iPod e ingresso Aux per collegarci l’audio… Una normalissima porta USB di una qualsiasi autoradio anche se non compatibile con iPhone dovrebbe essere in grado di ricaricarlo, vero? Dopotutto e’ anche più semplice e pratico controllare iPhone dirattamente piuttosto che usare i tastini piccoli di un autoradio…

io gestisco tutto tramite bt!telefonate musica ecc!le porte usb le uso poco ma funzionano e l’iphone si ricarica pure!!!ma cmq utilizzo sempre il bt streaming che e’ na figata!!grazie iphone

Attenzione che la presa usb della maggior parte delle autoradio funziona solo se riconosce valido il dispositivo a essa connessa.
Poi occorre verificare anche quanti apere eroga in quanto potrebbero essere non sufficienti alla ricarica dell’iphone.

Re: autoradio per iphone 3gs o ipod video classic 5th gen

[QUOTE=“riky69”]Attenzione che la presa usb della maggior parte delle autoradio funziona solo se riconosce valido il dispositivo a essa connessa.
Poi occorre verificare anche quanti apere eroga in quanto potrebbero essere non sufficienti alla ricarica dell’iphone.[/QUOTE]

Scusa ma non e’ una porta USB standard come quelle dei pc? Non dovrebbero erogare tutte la stesso voltaggio o amperaggio? Non dico di gestire l’iPhone dall’autoradio ma almeno a ricaricarlo. Dici che possono esserci problemi?

No non e’ una porta standard come quella dei pc.
Infatti il suppporto usb dei dispositivi varia da stereo a stereo.
il limite principale e’ dato dalla capacita del dispositivo usb (es. 8gb, 16 gb,ecc) la corrente viene erogata solo se lo stereo riconosce valido il supporto usb connesso.
se provi a colegare un disco esterno usb il 99% degli stero non lo riconosce, e non alimenta la presa usb.

Re: autoradio per iphone 3gs o ipod video classic 5th gen

Quindi sono praticamente costretto a prendermene uno con scritto “works with iPhone”… Giusto?

Diciamo che se vuoi utilizzare senza sorprese l’iphone e/o ipod si

Re: autoradio per iphone 3gs o ipod video classic 5th gen

Ok. Ho capito, grazie a tutti per le info :wink:

Goods2010-4-21-fifty-230

paolongxiangguzi0504mtridwrsjt0ovrahlmqa