Autonomia ipad pro 2018, non come speravo

Buongiorno a tutti

Ho acquistato un iPad Pro 11 2018 ricondizionato e credo di avere qualche problema alla batteria, ma prima vorrei capire se magari mi aspettavo troppo io

È un modello 4g, ma senza alcuna sim inserita

Lo sto utilizzando per studiare dei corsi ora, luminosità al 30% circa, video presenti all’interno della memoria del dispositivo, aperti un po’ con Files 24% e un po’ con VLC 54%, il resto un po’ di YouTube, safari e posta

Audio ascoltato sempre con le AirPods

La batteria è al 30% con 6 ore di schermo, non mi sembra una durata che faccia gridare al miracolo

Ho provato a controllare lo stato della batteria e me la da al 100% di salute, ipotizzo la abbiano sostituita con una compatibile

Che dite? Lo rimando a back market?

Buongiorno,
Considerando che, da quanto scrivi, non hai un termine di paragone e ti aspettavi un dispositivo miracolato con batteria eterna, ti riporto ciò che Apple dichiara sul proprio sito per l’iPad Pro di 1a generazione (2018):
Fino a 10 ore di navigazione web in Wi-Fi, riproduzione video o riproduzione audio.
Fino a 9 ore di navigazione web su rete dati cellulare.

In line di massima, considerando la vita del prodotto, seppur ricondizionato, ed una batteria sicuramente non originale, 6 ore d’uso abbastanza intenso ed un residuo di batteria del 30% sia più che idoneo.