Autonomia batteria calata con iOS 16

Ciao a tutti , ho notato che da due giorni da quando ho installato ios16 sul mio 11pro L autonomia della batteria è calata …è una cosa normale nei primi giorni dopo l aggiornamento? Grazie

Ciao
Io ho iOS 16 su un 12 Pro Max con batteria al 85% e tutto funziona come prima.
Per quel che possono valere 2 giorni di prova (in sostanza NIENTE), a sera arrivo con un 5/8% in più…

Ciao grazie della risposta, a me sembra scenda più velocemente rispetto a una settimana fa che avevo iOS 15.6 , sempre utilizzandolo normalmente come ho sempre fatto , la vita della batteria è rimasta al 93% anche dopo L aggiornamento come era prima…

Prova un ripristino da DFU, ma riprendere il backup potrebbe portare allo stesso risultato.

Batteria al 93% su un 11 pro?
Scusa da quanto lo hai?

C’è lo da gennaio 2020… l anno scorso dopo l aggiornamento della ricalibrazione della batteria che era durata qualche settimana dal 96 % è scesa al 93% ed è rimasta così … dici che c’è qualche problema software?

Lo Hai da Gennaio 2020… il problema software è sul riconoscimento dello stato di consumo della batteria… ma proprio senza dubbio alcuno.

Il mio 12 Pro Max è di inizio dicembre 2020. Uso intenso, si, ma mai più di 1 carica al giorno.

Cerco di caricarlo con batteria “rossa” è sempre fino al 100%
L’attuale 85% di residuo è in linea con i canonici consumi delle batterie al litio/ioni di litio.

Il problema non è iOS 16 ma la batteria che si sta consumando, come giusto sia.

Ho capito …quindi mi consigli di farla sostituire ? Con un utilizzo normale comunque arrivo fino a sera …come ho detto si scarica solo più veloce dal 100 al 90% rispetto a quando avevo iOS 15,6

La farai sostituire quando necessario. Se concludi la giornata e non hai spegnimenti improvvisi o riavvii, non ne vedo il senso.

Nel frattempo che ti attivi per la sostituzione della batteria proverei ad effettuare un “Ripristino delle impostazioni”. Spesso proprio per questi consumi anomali quando si installa un nuovo iOS, fa miracoli!!

Al momento non riscontro anomalie sull’autonomia

Grazie a tutti delle risposte :+1: