Automazioni non automatiche ios15

Ciao a tutti, ho visto che già qualche volta questo argomento è stato toccato ma senza risposte.

Ho impostato delle automazioni che in base alla mia posizione gps mi accendono le luci esterne di casa quando rientro la sera. E’ carina comoda…e totalmente inutile.

Ogni volta iphone mi chiede di eseguire l’automazione

Ho provato a cambiare i dettagli dell’automazione, facendo cose diverse ma nulla

Così sono solo una scomodità in più, qualcuno sa come rendere le automazioni veramente automatiche?

Grazie a tutti

Togli la spunta da chiedi prima di eseguire all’interno dell’automazione e verrà fatto davvero in automatico

Se ci fosse l’opzione come c’è in altre automazioni lo farei di certo…peccato che non ci sia…

Ho letto in giro che è a metà tra un problema ed una volontà di apple…rimane il fatto che così sono solo un fastidio e preferisco cancellarle per non avere notifiche in mezzo ai cabasisi

Salve, ho utilizzato diverse volte le automazioni senza avere questo problema. Tuttavia se per alcune attività ci vuole l’autorizzazione dell’utente, non credo sia un problema di ios ma più una volontà della apple…quindi…così è per il momento!!

Anche io ho altre automazioni da cui ho tolto la spunta “chiedi prima di eseguire” e funzionano tutte bene. Si vede che quelle automazioni che usano la posizione sono in qualche modo più blindate. Ironicamente le automazioni della domotica di casa che usano la posizione del telefono funzionano, ma quelle non sono girano da ios :smiley:
Speriamo in apple cambino idea perchè legare un automazione ad un comando manuale trovo sia un paradosso e parlare di “automatismi” senza che in verità lo siano del tutto sia facile e non corretto. Incrocio dita

Manipolazioni da app che riguardano wifi, connessione 4g, etc, insomma di questo tipo, hanno causato non pochi problemi, per esempio, nei dispositivi android tanto che anche google ha tolto la possibilità tramite API e quindi tramite app manipolare ciò in maniera automatica.

Ma qui non si tratta di interoperabilità tra app, gli automatismi è possibile farli direttamente da ios e poi non capisco come mai un automazione che agisce sulle connessioni se fatta partire ad una certa ora funzione ma ad una certa posizione no….

Probabilmente perchè per la posizione richiede il permesso. Comunque è così e puoi soltanto farlo presente nei vari siti apple americani dove gli utenti segnalano bug dell’ios.

Effettivamente la localizzazione per l’app Casa, non ha la possibilità di essere impostata su Sempre.

A logica questo determina l’apertura dell’app per poter eseguire l’automazione.

Le luci che hai installato, lavorano direttamente con l’app Casa oppure passano da app propria?

Ad esempio… le strisce led ed alcune lampadine che ho installato, lavorano con 2 app specifiche: Koogeek home e Magic home. Tali app, in Privacy > Localizzazione hanno la possibilità di impostare su Sempre l’accesso alla posizione.

Nel caso ci sia l’uso di app “proprietarie” (definiamole così), che poi magari si appoggiano a Casa, prova a impostare l’accesso alla localizzazione su Sempre per l’app che ti interessa. Potrebbe essere un passaggio alternativo.

Salve a tutti cercavo di risolvere un problema con automazioni di posizione, ma vedo che il problema non è solo mio, io volevo inviare un semplice sms a un numero specifico, ancora oggi iOS 16.3.1 non va in automatico ma mi da la notifica se devo eseguire, notato che ha il problema con blocco schermo attivo, per ora ho creato dei Comandi Rapidi e li eseguo con Siri