Autoconfigurazione impostazioni provider

salve ragazzi ho un grosso problema ke sinceramente non mi aspettavo dalla APPLE.
da tre giorni ho un iphone 3gs…prima avevo un nokia 5800.
Ero ovviamente abituato oramai all’auto riconoscimento delle schede una volta inserite nel dispositivo. Con questo intendo che,una volta inserita la scheda…il dispositivo mi auto riconosceva tutte le impostazioni per MMS,INTERNET ecc…
bene…
scopro proprio stamattina …che per l’iphone non succede tutto cio!!
ho necessita’ spesso di cambiare scheda perche con wind ho gli sms gratis(quindi per parlare con gli amici) e con la H3G ho un piano INTERNET vantaggioso…
il problema è ke ogni volta ke inserisco la scheda H3G mi riconosce le impostazioni…
quando rimetto la wind…trovo tutti i campi di “NETWORK DATI CELLULARE” TOTALMENTE VUOTIIIII…
Posso mai fare st’arte dopo aver pagato quasi 500euro di cellulare?
saro’ sicuramente io l’incompetente…quindi vi chiedo se sapete come risolvere questo mio problema o meglio se ci sono applicazioni che possano ovviare!
vi ringrazio tanto per la pazienza…

la wind non è un operatore ufficiale, il problema probabilmente è dovuto a questo, con TIM, H3G e Vodafone la configurazione è automatica

che significa ufficiale o meno?

Gli operatori che hanno un accordo con Apple per quanto riguarda l’iPhone sono Tim, Vodafone e H3G. Wind non è un operatore ufficiale quindi è “normale” che ci siano questi problemi

mi stai dicendo percio’ ke è impossibile salvare le impostazioni della wind nel telefono?

esatto, non avendo accordi con la Apple non può avere le sue impostazioni automatiche di rete

Ogni volta che cambi SIM devi rimetterli

Raga e a queste condizioni…ed anche altre…questo vi sembra un buon telefono???mmmah

Non riesco a capire come si possa giudicare l’iPhone un cattivo telefono perchè Wind non ha trovato un accordo con Apple. Mah
Io ho Vodafone, operatore ufficiale, e mi trovo molto bene