Auto parcheggiata IOS 10

Ciao a tutti, ho letto che con iOS 10,potrò vedere dove ho parcheggiato la mia auto, ma non mi funziona, come mai?. Sono andato su impostazioni, mappe, e la spunta"mostra posizione parcheggio", era attiva, poi ho collegato il Bluetooth dell’auto con il telefono, ma non mi segnala ugualmente niente…cos’altro devo fare??

devi abilitare “posizioni frequenti” in Localizzazione->servizi di sistema, altrimento non funziona

E devi avere il bluetooth attivo con autoradio automobile

[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]

E sarebbe meglio dissociare il dispositivo dalla radio e rifare l’abbinamento.

A me non funziona. Seguito tutte le vs indicazioni forse non va con iPhone 5? Strano!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Controllare anche in impostazioni,mappe , abilitare :“mostra posizione parcheggio”. ciao

Era già segnata sul primo post questa indicazione. Non funziona ugualmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma a qualcuno con iphone 5 funziona?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi pomeriggio provo anche io, con iPhone 6… avevo provato solo con gps attivo e mappe mi aveva segnato dove ho parcheggiato prendendo le coordinate gps di quando gli avevo detto “ho parcheggiato qui la mia auto”. Senza Bluetooth della radio (e non ho CarPlay, ho una semplice alpine ute-72bt).

Ok grazie, anch’io non ho CarPlay ma son collegato in Bluetooth all’autoradio integrato. Ho tutto attivo come indicavo ma guardando la mappa una volta parcheggiato, non trovo da nessuna parte l’indicazione del posteggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tanto per essere sicuri…Il Bluetooth ha raggio limitato, sei collegato quando cerchi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@Aspasso in che senso se son collegato quando cerco dove ho posteggiato l’auto? Devo esser collegato al Bluetooth dell’auto per poterla trovare? Al Bluetooth dell’auto mi si collega solo ad auto accesa…scusami ma non ho capito :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo quanto indicato da altri utenti sopra, si!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Auto parcheggiata IOS 10

Ah bè…che portata ha il Bluetooth ? Perchè altrimenti la vedo inutile come funzionalità se devo trovarmi a 5 metri dall’auto per poter esser vista sulla mappa. A quel punto la vedo davanti a me con gli occhi senza mappa :slight_smile: credo che debba funziona con il gps…attendo conferme

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Auto parcheggiata IOS 10

Scusa ma…se sono a tiro di bt, vuol dire che l’auto posso già vederla. Inoltre il bt non va ad auto spenta. Penso che tu non abbia capito come funziona la cosa.

Ecco cosa ho trovato in rete che forse può chiarire:

Con iOS 10, iPhone sarà in grado di capire quando scendete dall’auto, e ricorderà in modo proattivo dove avete parcheggiato ogni volta; così, se per qualche ragione doveste smarrire la strada, potrete chiedere a Siri dov’è la vostra auto.

La feature funziona in base al collegamento allo stereo in macchina, via cavo o via Bluetooth; non appena avviene una disconnessione, sulla nuova Lockscreen di iOS 10 compare un avviso automatico che mostra il luogo della sosta con un punto sulla cartografia digitale. Grazie all’app Mappe, poi, potete ritrovare il punto esatto, modificarlo se è impreciso o aggiungere ulteriori informazioni se necessario.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Questa mattina ho fatto alcune verifiche. Con iPhone 6s.
1- impostazioni->mappe->mostra posizione parcheggio.
2-si deve attivare Impostazioni ->Privacy ->Localizzazione ->Servizi di sistema ->Avvisi da posizione e Posizioni frequenti.
3- Aver fatto riconoscimento con Bluetooth autoradio almeno una volta. Mi funziona, nel senso che ritrovo l’auto in mappe, ma la notifica mi arriva qualche volta, non sempre. Comunque funziona ma con alcuni problemi…Ricapitolando da quanto avevo trovato in rete, la funzione non è attivabile se colleghi iPhone ad autoradio con cavetto, infatti non mi funziona. Solo Bluetooth!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

notifiche auto parcheggiata

A me è arrivata la notifica la prima volta, poi non arrivano più le notitiche. In lock screen, swit a sx vedo la segnalazione di auto parcheggiata ma non arriva la notifica.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

anche a me è arrivata la notifica la prima volta (Iphone 6s plus), poi non arrivano più. Per vedere dove è l’ìauto parcheggiata, look scren a sx, c’è avviso x mappe.

Io francamente, devo mettermi lì e provare la funzione, se ho tempo, uno di questi giorni. Però non ha senso, io avevo un’app, pagata, dove bastava il gps attivo e lei ti segnava le coordinate, cosicché quando la riattivavi potevi seguire la freccia alla mó di metal detector e ti portava all’auto. Spero che la omonima funzione di iOS 10 sia quasi uguale… ma mi riservo ragazzi di provarla con calma.