Auto: app iphone 4 per musica via bluethoot e navigazione

Ciao,

vorrei due consigli:

1. Premesso che io in auto ascolto soprattutto la radio, non avendo e non volendo mettere una presa USB, vorrei comunque poter ascoltare ogni tanto la musica che voglio via bluethoot (supportato dal mio impianto). Che app mi consigliate? Abbonamento a Spotify? Funzionerebbe anche all’estero? Non avrei problemi quando manca la rete 3G?

2. Con la mia auto vado dovunque e prevedo anche in giro per l’Europa e quindi vorrei avere a disposizione un navigatore ben funzionante. Secondo voi Waze è l’applicazione migliore? Ha problemi all’estero e quando non c’è il 3G, giusto? Mi consigliate allora di acquistare direttamente un navigatore TomTom?

Per quanto riguarda waze non funziona senza connessione dati 3G, se viaggi molto compra un navigatore offline, costa ma ne vale la pena. Io ho preso sygic, è ottimo

io consiglio di caricare la tua musica preferita su iPhone, questo perché se usi spotify serve una connessione dati sempre presente e se dovesse mancare nei tuoi spostamenti si interromperebbe la riproduzione ! all’estero la connessione dati con operatore italiano si paga molto salata, quindi te la sconsiglio

per il Bluetooth devi verificare la piena compatibilità della tua autoradio con l’iphone

per il navigatore ti hanno già consigliato: conviene acquistare un navigatore offline tipo il sigyc

Con spotify si possono salvare le varie playlist anche per l’ ascolto offline

per usare spotify su iPhone devi farti un abbonamento mensile (se non erro 10 euro al mese) mentre le prime 48 ore sono gratuite!
su pc invece è del tuto gratuito

Stai rispondendo a me?

In effetti mi sembrava di aver sentito che spotify permettesse l’ascolto della propria playlist online in caso di abbonamento premium… Chi ha detto che è necessaria la connessione dati lo sa per esperienza?

Tra Navigon, TomTom e Sygic qual è meglio? Ho un iPhone 4: dite che lo schermo è troppo piccolo per essere utilizzato efficacemente come navigatore?

Io lo uso da mesi e ho le mie playlist anche offline perché ho voluto impostarle io così .

Lo schermo va più che bene… Poi dipende da come sei abituato. Io da quando uso IPHONE non ho più sentito necessità di acquistare un navigatore portatile

Con spotify puoi crearti le playlist che vuoi e ascoltare la musica online sincronizzando le canzoni, quindi funzionerebbe anche senza 3G, però il problema è che dopo 48h diventa a pagamento, usare qualche app tipo foxtube? Io uso quella

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Bella app Foxtube, non la conoscevo! Dovrò poi verificare se l’interfaccia bluethoot della mia auto la “sente”… Se fosse così ho risolto la questione musica

Devi verificare che abbia il protocollo A2DP per lo streaming audio e VRPC per poter anche avanzare traccia e mettere in pausa direttamente dallo stereo.