Autenticità iphone 6s

Salve a tutti, mi chiamo Antonio, vengo da Maddaloni in provincia di Caserta.
Siccome volevo acquistare in iphone 6s 64 gb mi sono messo in cerca sul web…ho trovato un annuncio nel quale è in vendita l’iphone in questione ad un prezzo concorrenziale, il cell è ancora incelofanato nuovo, da attivare. Quello che vorrei capire è appunto se al momento dell’acquisto posso verifica l’autenticità di questo iphone prima di attivarlo…visto che comunque sarebbe una procedura scomoda da fare al momento dell’acquisto… e non vorrei comprare un cell da circa €700 e ritrovarmi con un cell da 2 soldi. :smiley:
GRAZIE anticipatamente e chiedo scusa se ho sollevato una questione gia aperta in porecedenza, ma non sono riuscito a trovare niente di esaustivo a riguardo sul forum.

Ciao,
partendo dal presupposto che “nemmeno il cane muove la coda per nulla”, potresti ritrovarti con l’imei bloccato, ad esempio, tra qualche mese… sarebbe sufficiente che il terminale sia sotto contratto operatore e che il contraente blocchi i pagamenti.

Domanda a titolo informativo… a quanto lo acquisteresti questo iPhone?

putroppo la mia paura più grande è proprio quella di prendere un pacco del genere e di vedermelo poi bloccato fra qualche mese!
cè gente che pubblica annunci del tipo…vendo iphone con 15 o 2 o 10 giorni di vita…non so che affidabilità possano avere!
il prezzo in questione e di 650€

Sinceramente mi pare troppo poco per un terminale che ha pochi mesi di vita, e sopratutto in versione 64Gb :slight_smile: io lascerei stare, sinceramente :wink:

devi sempre partire dal presupposto che su certi siti c’è la fila di quelli che voglioni fregarti facendo leva sul desiderio di certi oggetti a prezzo favorevole.
Guarda caso invece gente che da via iphone a prezzo contenuto per farti un favore puoi cercarla quanto ti pare ma non ne trovi.
Vedi tu…

Secondo me è meglio cercare annunci di iPhone già aperti, anche se pure in questo caso potrebbe trattarsi di una truffa ma almeno il discorso cambia un po

come fai non puoi mi sa che prima lo paghi poi lo ricevi e dopo di che’ puoi verificare se effettivamente il prodotto e’ quello che
dice di essere e se non ha difetti:tutto il resto viene dopo.
mi sembra un po’ un salto nel buio,sinceramente lascerei perdere.:slight_smile:

buongiorno a tutti
il modo di non esser fregato è semplicissimo e lo stesso da anni.
diffida da chi scrive i soliti annunci del tipo
regalo non gradito
doppio acquisto
scontrino perso
scontrino non presente perché regalo.

mai conosciuto nessuno che abbia ricevuto o regalato 2 telefoni da 800€ , o che non lo gradisca e per questo vi rinuncia svendendolo ad un prezzo irrisorio.
i prezzi di questi terminali si conoscono, quindi non ha senso regalarlo nascondendo lo scontrino, non parliamo di una collanina d’oro per la comunione.

non si può pensare che non si corrano dei rischi, se si tenta di acquistare al 60/50 % del valore reale un oggetto.
Questo si chiama incauto acquisto ed è perseguibile tra l’altro.
meglio a questo punto puntare su un ancora ottimo terminale IP6 e lasciar perdere un IP6S di cui non sei sicuro

Una mia amica prima di prendere un iPhone in vendita online si é fatta mandare lo screen shot delle info dove c’è il numero di serie, ha chiamato la Apple e poi l’ha preso.
cosa si sono detti ovviamente non lo so, presumo abbiano controllato che il telefono non sia collegato a operatori.

Anche questa soluzione, purtroppo, risulta inutile.
Potrebbero mandare lo screen di altro iPhone… Giochino spesso utilizzato dai furbetti.

ok, allora è stata fortunata, buono a sapersi per quando vorrò cambiare telefono :wink:

se è nuovo l’unica è la foto dell’imei sulla scatola, tanto se poi quando vai li a comprarlo non corrisponde glielo lasci, fatto sta che anche chiamando apple non credo che ti dicano se risulta legato ad un operatore

eh infatti…ci sono poche speranze secondo me…bisogna solo provare o lasciar perdere aahaha

Scusate se mi intrometto ma sul sito gli stockisti ci sono iPhone 6s nuovi 64gb a 720 euro (no brand) con garanzia europea (1 anno), e per quanto ho letto qui e da molte altre parti è un sito più che affidabile

Direi che è super affidabile…è tra i migliori siti online in circolazione. Rapidi e super professionali.

Su quel sito ho acquistato due iphone 6S da 64 gb al black friday, al prezzo di 729 euro. Tutto super efficiente e veloce, lo consiglio per acquisti a prezzi concorrenziali