Autenticazione 2FA, impostarla su apple-id

ciao a tutti,
dato che l’autenticazione a due fattori tramite sms non è molto sicura vorrei impostarla con qrcode tramite app di autenticazione, ma non riesco.

sono andato sul sito di apple e mi sono loggato con il mio apple id ma non riesco a impostare l’autenticazione a due fattori, l’unica possibilità è quella con sms.

sapete come fare?

grazie saluti

Ciao
Ho provato a fare una ricerca… non ho trovato da nessuna parte, sulle pagine di supporto di Apple, qualcosa relativo al Qr-code. Si parla sempre e solo di sms.

Effettivamente potrebbe essere comodo come sistema… un po’ stile il Qr-Code che viene creato per l’accesso tramite SPiD ai vari siti. Inquadrando il classico quadrato, viene aperta l’app “Supporto Apple” (ad esempio) e da lì confermare l’accesso con FaceID o TouchID… oppure tramite PIN preventivamente scelto.

Quello sarebbe il top
Ma andrebbe bene anche codici 2FA su app di autenticazione come si fa per tutti i siti.

Con sms non è sicuro.
Mi pare strano che Apple preveda autenticazione 2FA solo con sms??!!

Qualcuno sa se si può fare?

Gli up non sono consentiti dal regolamento.
Se nessuno ha scritto devi modificare l’ultimo tuo messaggio.

Come ti ho scritto nel post precedente, tutte le pagine del supporto Apple che ho spulciato PRIMA di risponderti, riportano solo la verifica via sms

Ah ok scusate
Attendo altre risposte allora, nel frattempo provo a sentire Apple

Grazie