Auricolari non originali con connettore lightning non funzionanti

Buonasera a tutti,
ho acquistato un paio di auricolari OkLine senza alcuna pretesa, mi occorrevano giusto per rispondere alle telefonate. La confezione riporta la compatibilità IOS 16, 17 e 18, ma non sembrano funzionare. In pratica, nel momento in cui inserisco il connettore lightning, dagli auricolari esce fuori un Bip che lascia ben sperare, ma avviando qualunque riproduzione audio (Youtube, Itunes, spotify, etc.) l’audio continua ad uscire dall’iphone e non dagli auricolari. Ho prrovato sia su uno IOS 17 che su un IOS 18, ma l’unico suono che si sente è il bip all’inserimento del jack. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Mi sembra strano che possa essere un problema di incompatibilità: chi userebbe questi auricolari con un connettore lightning se non un utente iPhone?
Ringrazio in anticipo.

Mi rispondo da solo e lascio qui la soluzione del problema casomai servisse a qualcun altro. Non chiedetemi il perché (chiedetelo semmai ad Apple), ma gli auricolari con connessione lightning vengono riconosciuti dallo IOS come bluetooth, per cui entrando appunto nel menu bluetooth verranno visualizzati lì e basterà connetterli per poterli adoperare normalmente. Ripeto, il perché chiedetelo ad Apple.
Saluti.

Ciao
Sinceramente il perché è da chiedere al produttore degli auricolari, che si arroga il diritto di certificare un qualcosa che poi non funziona correttamente.

…ma hai risolto quindi si può chiudere

Ah… rammenta che il regolamento vieta messaggi consecutivi
Se nessuno ha scritto e vuoi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo messaggio.

Per questa, ultima, volta lo faccio.

Grazie!