Auricolari iPhone 5s non restano fisse nel jack audio

Buonasera a tutti,
Spiego meglio, ho acquistato un iPhone 5s da nemmeno una settimana, visto che mi ero trovato bene con il 4s. Tutto perfetto, nessun problema, sino a quando non provo le EarPods, gli auricolari dell’ iPhone. La prima volta tutto liscio, ho ascoltato una canzone senza problemi. Il giorno dopo, volevo guardare un video su youtube ma appena metto gli auricolari nell’ iPhone entrano fino a un certo punto, non del tutto, e non restano fisse lì. Praticamente io le metto, le faccio entrare il più possibile (rimane qualche millimetro) e dopo aver levato la mano tornano un poco indietro e l’audio esce dagli altoparlanti. Le rispingo su, ma levando la mano, ritornano qualche millimetro in giù.
Cosa devo fare? In assistenza me ne danno uno nuovo? Sapete darmi dei consigli?
Grazie in anticipo.

ciao, controlla con uno stuzzicadenti e delicatamente che non ci sia della polvere all’interno :wink:

Ciao, oltre a fare cio che dice l’Admin Klara…
Usi per caso una custodia?
Se la risposta è positiva, il foro in corrispondenza del jack audio, è sufficientemente grande da far passare la parte il plastica del jack cuffie?

Non uso nessuna custodia. E’ normale che non entri del tutto no? Rimangono sempre quei 2-3 millimetri.

se resta qualche millimetro fuori senza problemi,può anche essere normale…ma se,come hai detto,ci sono problemi con il funzionamento delle cuffie, ovviamente qualcosa che non va c’è

Se restasse solamente con quei millimetri non ci sarebbero problemi. Il problema sorge quando tolgo la mano e il cavo va leggermente indietro.

P.S. Ora quando levo la mano, si sente solo da una parte. Ho anche controllato in Impostazioni -> Accessibilità per verificare che non fosse abilitato l’audio mono.

quindi qualcosa che non va c’è…hai gia provato come ti avevo detto prima?

Non ho ancora provato perchè non sono ancora a casa. Ma mi sembra strano che ci sia polvere poichè l’ho comprato solo da qualche giorno.
Sul 4s questo problema non si è mai presentato.

non è detto :wink: vedi un po cosa succede e se effettivamente è tutto pulito, sarebbe meglio che tu andassi alla apple

Ho comprato il telefono a Mediaworld, devo andare a Mediaworld o all’ Apple Center?

prova ad andare da mediaworld,mi sembra che puoi richiedere la sostituzione e la visione del prodotto nei primi 7 o 14 giorni…altrimenti va alla apple per usufruire della garanzia