Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Scrivo in questo forum perchè è da parecchi giorni ormai che nel mio iPhone 6 si verificano due problemi:
Quando inserisco i miei auricolari al telefono, quest’ ultimo inizia a riprodurre canzoni che ho all’ interno dell’ app “musica”.
Capita oppure che mi compare improvvisamente Siri, oppure che mi si stoppi un video automaticamente. Ció si verifica su tutti i tipi di auricolari (anche su quelli originali apple), ed è veramente fastidioso.
Una volta collegato al Wi-Fi di casa, il telefono in un primo momento si collega, ma dopo alcuni minuti inizia a scollegarsi.
Andando nelle impostazioni del wifi, il telefono richiede la password, ma una volta inserita compare la scritta di errore.
Il problema si risolve quando dissocio la rete, disattivo il wifi spengnendo e riaccendendo, ma si ripete ugualmente pochi minuti dopo.
La cosa strana è che questo problema si verifica solo con la wifi di casa, ma con altri dispositivi collegati alla stessa rete (quali iPad mini e android di ultima generazione) ció non accade.
Per il primo difetto, potrebbe essere un danno hardware, magari da liquidi o umidità… Di fatto, sembra un corto sul 3º polo, quello dedicato al microfono e telecomando.
Per il secondo, è quasi certamente il canale WiFi utilizzato dal router che risulta saturo.
Entra nelle impostazioni del router e cambia il canale di uscita. Sono preferibili i canali bassi e pari (da 2 a 14)
Salva e riavvia il tutto.
Dovrebbe sistemarsi al primo colpo
Per il primo problema secondo te basterebbe passarci un panno bagnato per pulirlo? Oppure è qualcosa di più complesso?
Per il secondo sono entrato nelle impostazioni del router, ma non trovo la voce “uscita del canale”… Magari è una tra queste? Potenza di trasmissione,periodo beacon, soglia rts, soglia frammentazione, intervallo dtim, tipo di preambolo, guard interval
Per il primo, se esiste presenza di corpo estraneo o già ossidazione da liquidi non puoi far nulla… Di certo c’è che con panno bagnato, peggioreresti solo la problematica.
Per il secondo, nessuno dei citati.
Normalmente si chiama “canale Wi-Fi” o qualcosa di simile.
A distanza di quasi un mese posso dire che la wi-fi funziona correttamente dopo avet cambiato il canale wifi, grazie mille . Per gli auricolari allora siamo sicuri sia un ossidazione? Qualcun altro mi puó aiutare?
Quel comportamento che ti indichi si verifica quando si preme o si tiene premuto il tasto play/pausa sugli auricolari, e se si verifica con tutti gli auricolari allora come indicato da JD è un problema hardware al connettore jack del dispositivo: verifica magari che non ci siano corpi estranei all’interno e che sia ben pulito
Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 3 utilizzando Tapatalk 6.0.2