Auricolari/Cuffie non funzionano correttamente su iPhone

Salve a tutti,
è circa un mese che ho perso le mie cuffie originali apple (quelle che ho ricevuto nella confezione insieme all’ iPhone 6).
Esse davano diversi problemi: La musica si stoppava ogni tanto e spesso si attivava siri continuativamente…
Dopo averle perse ho comprato altre due cuffie NON originali e ho notato che entrambe funzionavano perfettamente, senza nessun problema, se non che, dopo due settimane, entrambe hanno iniziato a funzionare solo da una parte…
Il problema non è delle cuffie, perchè su altri dispositivi funzionano correttamente…
Cosa devo fare? Mi sembra che sia un difetto hardware dell’ iPhone…

Ciao, a primo impatto ti dico che il problema potrebbe essere nel jack del dispositivo. Hai provato a controllare che non sia presente qualcosa dentro? Prova magari a pulirlo per rimuovere la polvere :slight_smile:

Queste cuffie che qualità hanno?
Sono “Made for iphone”?
Hai già provato con altre cuffie?

Guarda ahimè non riesco a vedere bene se ci sia sporco, in che modo posso pulirlo? (senza danneggiare niente ovviamente)

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

In che senso che qualità hanno? Una è Samsung e un altra è di bassa qualità…
No, non sono made for iphone, ma ripeto che anche quelle made for iphone davano diversi problemi…
Con altre cuffie ti ripeto funzionano per un periodo limitato e poi iniziano a funzionare solo da una parte…

Per il malfunzionamento delle “originali”, sembra un semplice danno allo switch/microfono. Per umidità, acqua, colpi, polvere… il tasto difettoso creava i disguidi descritti.

Per le “attuali”, non essendo per iphone possono avere i connettori non perfettamente precisi.

Un danno hardware al dispositivo lo escludo a priori.
Un guasto c’è o non c’è. Non si presenta a momenti.

Unico consiglio, provare con cuffie originali.

Amazon e siti di Ecommerce come groupon, le vendono ORIGINALI ed a prezzi sufficientemente bassi. Se non ricordo male, su Groupon si trovano a 12€ circa + 2€ di spedizione

Auricolari/Cuffie non funzionano correttamente su iPhone

Secondo me il problema potrebbe essere sul dispositivo perché mentre prima riguardava la componente dei “controlli”, adesso riguarda invece un canale audio…
si potrebbe provare con qualsiasi cuffia, si tratta di semplice cuffie con jack da 3.5", il problema di quelle che non seguono lo schema jack di apple potrebbe riguardare soltanto i “comandi” (volume +, volume -, tasto home) ed il microfono, però la posizione dei canali audio è invariata!

Di seguito, lo schema usato universalmente vs quello che usa apple
IMG_0875.JPG

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 8 utilizzando Tapatalk 6.1.3

Allora compro nuove cuffie originali… grazie mille! Su amazon vedo tante truffe (dicono che sono originali ma non lo sono).
Su groupon secondo te queste sono originali
? Fino a 27% su Auricolari Apple EarPods® con jack | Groupon

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie mille veramente per l’ immagine! Non sapevo che il connettore delle cuffie apple fossero diverse… In ogni caso come mi consigli di pulire l’ entrata cuffie dell’ iPhone?

Io ti consiglierei di diffidare,molto spesso le cuffie Apple in vendita online,specialmente a prezzi così bassi,si rivelano in realtá non originali. Meglio acquistare in questo caso da una grande catena o da Apple stessa :wink:

Il problema è che costano 35€ :sob: Sul sito di groupon sembrano essere originali…

Costano 1/3 del prezzo di listino,te le sconsiglio.
Magari funzionano pure bene ma originali,dubito molto che lo siano…

Non ho mai pulito il jack delle cuffie, però leggendo altri commenti di utenti del forum basta passare uno stuzzicadenti piano ed in maniera delicata, eventualmente con alla punta un po di cotone per evitare di far danni. Puoi comprare su Amazon ed in generale in rete qualsiasi cuffia, se vuoi il pieno supporto verifica che seguano lo schema Apple :slight_smile:

Su Amazon, ad esempio, sono in vendita da Amazon stessa (prodotto venduto e spedito da Amazon, fai attenzione al venditore) delle cuffie indicate come originali a 12.20€ (+ eventuale spedizione per utenti non Prime per ordini inferiori ai 30€), per cui al 99% sono quelle appunto originali. Acquistando in rete, comunque, il rischio di avere cuffie contraffatte è altissimo, ma almeno con quelle vendute e spedite da Amazon non dovresti aver problemi dati che loro dovrebbero acquistare appunto da venditori certificati!

Scusa potresti mandarmi il link che non le trovo vendute da amazon stessa? Grazie :wink:

Allora, cerca su Amazon “Apple - Auricolari Originali Con Microfono E Controllo Volume Per Iphone, Ipod, Ipad, Iphone 5 5S 6 6S Cuffie Cuffiette”, è indicato come “il più venduto”. Se vuoi acquistarle, fallo scegliendo Amazon come venditore: nella prima parte, in cui c’è la foto del prodotto, seleziona “Nuovi: X venditori da EUR Y” e fai click su “Aggiungi al carrello” al prodotto in cui viene riportato il logo Amazon.it (attuale prezzo: 12.20€).

Ti invio comunque in privato il link al prodotto! :slight_smile:

Grazie mille, ricevuto! Allora le compro e vi faccio sapere (datemi una settimana!) se ci sono ancora problemi mando un messaggio

Perfetto! Nel caso il prodotto non fosse originale, puoi fare giustamente il reso su Amazon indicando giustamente che il prodotto ricevuto non è originale come indicato nell’inserzione, ma non dovresti aver problemi :wink:

Le cuffie vendute da groupon, sono originali dichiarate.
Non c’è solo amazon… Su molte cose, anche altri e commerce lavorano MOLTO bene.

Io ho indicato Amazon perché so che i prodotti venduti e spediti da loro solitamente non hanno problemi… esistono sicuramente altri shop affidabili, però non li conosco perfettamente e non posso pronunciarmi a riguardo!

A distanza di quasi un mese mi sono arrivate le cuffie da amazon (originali al 100%) e funzionano perfettamente!
Grazie a tutti dei consigli, evidentemente servivano le originali :wink: