auricolari apple

ho comprato 2 auricolari della apple e in tutte e 2 si e rotto l auricolare sinistro ma e una coincidenza o anche a voi vi e capitato ??:confused1:

Ce le ho da 10 mesi e sono ancora perfettamente funzionanti :smiley:

Si credo una coincidenza , a me la settimana scorsa ha smesso di funzionare l auricolare destro .

Comprateli su deal extrime, costano 2-3 dollari e sono perfettamente funzionanti e precisamente identici (secondo me poi sono proprio quelli che poi rivende la Apple). E’ tipo un sito all’ingrosso… ci mettono circa 3-4 settimane ad arrivare ma sono perfetti

Ma 1 informazione corretta ogni tanto intendi darla Tru_Blu?

Il materiale venduto DEAL EXTREME (non extrime…) Cool Gadgets at the Right Price - Worldwide Free Shipping - DealExtreme sono delle copie cinesi, dette CINESATE. Molti prodotti sono di ottima qualità, ma NON PUOI PERMETTERTI di affermare che:

  • sono prodotti identici (ovvero stessa qualità)
  • Apple li compra li e poi li rivende… ma per cortesia!

non so se apple poi li rivenda ma sono prodotti identici, fatto sta che i prodotti apple mi si sono guastati spesso (ad esempio le cuffiette o il filo che vicino al jack si sfilaccia), quelli che ho comprato su deal extreme non mi si sono mai guastati, inoltre ti ricordo, ma lo sai bene, che tutto ciò che vende apple è prodotto in cina.

assemblato in Cina…non è proprio la stessa cosa

quindi? anche tutto cio che produce il marchio che rappresento come C.A.T. (Centro Assistenza Tecnica) viene prodotto in Cina, ma questo non vuol dire che un prodotto sia di scarsa qualità…

Stessa forma, colore, serigrafia… insomma STESSA FACCIA, non vuol dire che ci sia la stessa qualità.

Personalmente ho acquistato piu prodotti dalla deal extreme, i loro prodotti (rammenta che sono cmq dei distributori e non dei produttori) sono di buona qualità ma MAI paragonaili alla Apple.

Ho esperienza riguardo i Bumper (acquistati 1 per colore)

…oltretutto…

Beh naturalmente ognuno ha le proprie esperienze e giudica in base ad esse, io ho acquistato un dock, 2 paia di cuffie, un paio di auricolari, delle cover rigide (anche per qualche amico) 2 cavi usb e l’adattatore usb-parete. Non ho avuto alcun problema con nessuno dei vari accessori, cosa che invece ho avuto con 2 paia di cuffie Apple pagate 15€ da marcopolo (un paio dopo un po’ ha cominciato a sgranare e l’altro si è sfilacciato il filo) allora sono giunto alla conclusione che Deal Extreme è molto meglio, perché almeno se si rompono le ho pagate 1.70€ e non 15, e sono identiche a mio parere sia per estetica che per funzionalità.
Inoltre sul concetto di qualità vorrei citare un appunto che ci ha fornito su delle slide un professore della mia università:
“Per Qualità si intende il grado in cui un insieme di
caratteristiche di un prodotto soddisfa esigenze o
aspettative che possono essere espresse, generalmente
implicite o cogenti (EN ISO 9000:2005)”
Per me, dato che soddisfano a pieno le mie esigenze, i prodotti di Deal Extreme sono di qualità.

La maggiorparte delle aziende che fornisce i componenti alla Apple produce in cina, tra cui anche samsung…

E’ il mio primo messaggio e saluto tutti. Ho cambiato il terzo Iphone 4 di fila in garanzia !!! ed ora mi accorgo che i tasti dell’auricolare non funzionano. Sinceramente non so dire se questi funzionassero dopo l’installazione di IOS 5.01. Avete esperienze simili?